Allestimento per Banshee Scream

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Quest'estate ho la vaga intenzione di prendermi una Scream e pensavo a cosa ficcarci su...
ditemi cosa ve ne pare se può andar bene per un uso molto gravoso :azz-se-m:

Forcella: Marzocchi Monster
Ammortizzatore: 5th element
Cerchi e mozzi: Funn 48 rims ant.26" e post. 24"
Movimento centrale e pedivelle 3 pezzi Funn
Corona:Raceface Dh ring
Spider:Funn
Pedali: Truvativ Holzefeller
Chainguide: Truvativ Holzefeller
Cambio, manettini, catena, cassetta pignoni: Sram
Freni: Grimeca 17 o Hope Mono6ti
Sella: Funn o Tioga
Attacco manubrio:Race FaCE dIABOLUS
Manubrio:Fatboyslim Funn
Serie sterzo:Head banger Funn
Gomme: Ant. Maxxis? post. Maxxis HighRoller3"
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
bel mezzo così ma qlc appunto ce l'ho...la guarnitura se hai deciso per il 3pz xè vuoi la truvativ?hai fatto i conti di quanto costano tutte le componenti di cui parli?solo tra forca e telaio passi i 2600 poi c'è tutto il resto..le ruote funn costano e gli hope mono6ti,che t sconsiglio,costano altri 600 euris...
ti auguro di riusc a montarla nonostante tutto..se poi sei attrezzato per fare del sano freeride chiamami che ci si trova qnd sono su in montagna
 
ippu87 ha scritto:
Quest'estate ho la vaga intenzione di prendermi una Scream e pensavo a cosa ficcarci su...
ditemi cosa ve ne pare se può andar bene per un uso molto gravoso :azz-se-m:

Forcella: Marzocchi Monster
Ammortizzatore: 5th element
Cerchi e mozzi: Funn 48 rims ant.26" e post. 24"
Movimento centrale e pedivelle 3 pezzi Funn
Corona:Raceface Dh ring
Spider:Funn
Pedali: Truvativ Holzefeller
Chainguide: Truvativ Holzefeller
Cambio, manettini, catena, cassetta pignoni: Sram
Freni: Grimeca 17 o Hope Mono6ti
Sella: Funn o Tioga
Attacco manubrio:Race FaCE dIABOLUS
Manubrio:Fatboyslim Funn
Serie sterzo:Head banger Funn
Gomme: Ant. Maxxis? post. Maxxis HighRoller3"

Allora...tanto per cominciare si scrive :hail: :prega: SCREAM :hail: :prega:

:8):

Comunque complimenti!!!! A parte per la scelta del giusto telaio...ma anche la componentistica e' bella asina!!
Vedo che non stai li a pensare al peso :-?
Ti do un consiglio:il movimento centrale prendilo da 128 perche' la bestia ha la battuta del carro da 150 e i foderi bassi passano vicino alle pedivelle.
di tutta la componentistica io cambierei alcune cosette:

Serie sterzo: FSA DH PIG (non PIG PRO) e' su sfere e non su cuscinetti...roba da BMX!!! :-? Cioe' definitiva... E poi costa 20 euro porco ddd...

Manubrio in acciaio e' meglio(con quelle pedivelle e' d'obbligo l'abbinamento :8): ), io ci ho messo un dmr wingbar(costa pure poco)

Lo stem che hai in mente e' bello potente, io pero' ci ho messo un Azonic Aggro.

se puoi mettici il guidacatena NS-1 della BLACKSPIRE e' una bestia!!! (pero' devi prendere corona e ragno con quattro bulloni)

La sella mia e' immane(ovviamente) e costa abbastanza poco: SETLATZ

Le gomme che ci vanno messe (secondo me) sono le Nokian Gazzaloddi da 3"...dovresti vedere l'immanita' di quella dietro da 24"!!!! :-?

Per quanto riguarda i cerchi fai una scelta giusta credo(con tutti quei raggi) pero' non so ne' come sono larghi ne' come e' il mozzo visto dal vivo...
Comunque chiedi al negoziante se lo puoi montare dietro in quanto il telaio ti arriva gia' con il mozzo, e non so se ce'e' l'opzione 48 raggi.

:-? :-?
A L'AQUILA LE SCREAM SONO TRE PER ORA, FRA UN PO' ARRIVA LA QUARTA...STANNO TUTTE SUI 25 O 27 KILI E....
SOLO 24" AL POSTERIORE!!!!!
:-? :-?

Lunedi ti metto una foto del mio cane...
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
Don't worry...appena finisco di assemblarla ti mando la foto del mostro...

Cerca di convincerli i tuoi...
di a tua madre che laverai il pavimento per 10 anni, a tuo padre che gli luciderai le scarpe tutte le mattine, e che gli andrai a comprare il giornale...
Tutto questo e molto di più ne vale la pena per avere un animale del genere!!!!

Buoina fortuna

P.S. Attenzione al mozzo posteriore della Scream: è da 150" :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ippu87 ha scritto:
La serie sterzo è questa http://www.fullspeedahead.com/products/atb/pages/headsets/hd-the-pig.htm vero? :shock:
Stupendi quei bashguard della blackspire li ho visti anche su mtbmagazine
Il manubrio nn so nn c'è una foto decente nel sito della dmr
per quanto riguarda i freni sarebbe meglio Grimeca17 o Hope mono6ti????
Credo che Panz abbia pubblicato una foto della mia bici...è montata come quella di immano...provo a trovartela! :-o
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
ciao una domanda ma cos'è la guarnitura 3 pezzi da bmx???
x adesso io sto tagliando l' erba e fare lavori del genere...........ho gia preso un attacco diabolus e la azonic come sella...................
il manubrio dmr è molto bello :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Market ha scritto:
ciao una domanda ma cos'è la guarnitura 3 pezzi da bmx???
è il movimento centrale come le bmx indistrubbile! cioè le pedivelle si attaccano a un asse di acciaio pieno che gira su cuscinetti
hoo%20kah.jpg
 
ippu87 ha scritto:
stupenda la bestia :-o un po' bruttina la protezione degli steli :-(
quelli montati sono i grimeca17??se sì come vanno sul BANSHEE

I freni montati sono gli XSIV dbh-12 (praticamente i grimeca sistema 12)
Per metterceli HUGEen e' diventato ancora piu' scemo di quanto non sia gia'... perche' sull'anteriore la Monster non li potrebbe montare e si e' dovuto fare un pezzo in alluminio per adattarceli,guarda qua' che roba:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=19315&highlight=xsiv

Al posteriore purtroppo, nonostante sia un IS (International Standard), non si potevano mettere per un'altro motivo di ingombri e/o allineamenti che non ti sto a dire ...soluzione: il mulo capoccione si e' chiuso dentro il garage una notte intera e ne e' uscito con una staffa che funge da adattatore e ne ha permesso il montaggio anche al posteriore (ma con una limitazione:si puo' usare solo la posizione centrale delle tre offerte dal dropout della :hail: :prega: SCREAM :prega: :hail: )

BOTTOM LINE: se non vuoi impazzire appresso ai freni cerca un impianto con attacco Post Mount (io ho preso gli HAYES HFX MAG).

PS: la protezione degli steli che vedi e' stata usata per caricare la bici sul pickup per il viaggio verso il Bike Festival sul Garda... :eek:

PPS: Eccoti qualche foto del mio cane-asino-imporcilito...
 

Allegati

  • leftside.JPG
    leftside.JPG
    55,4 KB · Visite: 206
  • back_154.jpg
    back_154.jpg
    57,8 KB · Visite: 201
  • quasipronta.jpg
    quasipronta.jpg
    53,4 KB · Visite: 210

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo