Allenarsi tutti i giorni è un'errore?

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Salve a tutti, da questa settimana ho preso l'abitudine ad allenarmi ogni giorno, ovviamente alternando giorni di carico ( 55 km misto sterrato, asfalto, roccia) a giorni di scarico (20 km misto asfalto, sterrato con rapporto leggero), secondo voi sbaglio, nel senso che dovrei fermarmi completamente almeno un paio di giorni a settimana in modo da guadangare un pieno recupero?
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Nn sono un esperto di allenamenti, ma credo che un pò di riposo sia necessario. Forse dipende anche dall'età, ma considera che l'intensa attività fisica produce comunque delle "scorie" per così dire che devono essere smaltite. Anche i muscoli sono sottoposti a microlesioni quando vai sotto carico e devono avere il tempo di riprendersi. Poi, può darsi che sono solo sciocchezze quelle che ho scritto, per cui aspettiamo risposte da chi è un pò + esperto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in primo luogo bisognerebbe capire questo allenamento a che cosa è finalizzato ed in secondo luogo (dopo aver dissipato questo dubbio) bisognerebbe usare la funzione "cerca". :celopiùg:
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Non c'è nulla di tecnico nella mia risposta ma ti dico di non allenarti tutti i giorni perche' poi alla fine ti annoi!
Un paio di giorni a settimana lascia stare la bici.
Se poi proprio non ce la fai a restare senza allora qualche volta prova ad andarci a mo' di passeggiata.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito