allenarsi a casa

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Potendo purtroppo uscire in MTB solo il sabato mattina, e non avendo tempo neanche di andare in palestra, quali esercizi (di ginnastica o con pesi [solo mamubri]) posso fare a casa per una mezzora circa al giorno, o appena ho un minuto libero?
Grazie mille
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
purtroppo nessun esercizio fatto a casa per mezz'ora, con una sola uscita in bici al sabato, ti porterà miglioramenti in ambito ciclistico. Viceversa a livello di fitness potrai ottenere giovamento; sul cosa fare dipende da te: si va dalla pesisitica (attrezzandoti con pesi vari) fino allo yoga.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Potendo purtroppo uscire in MTB solo il sabato mattina, e non avendo tempo neanche di andare in palestra, quali esercizi (di ginnastica o con pesi [solo mamubri]) posso fare a casa per una mezzora circa al giorno, o appena ho un minuto libero?
Grazie mille
Guarda, se l' intenzione è di allenarsi per la mtb come "fiato", la pesistica non serve molto, ma serve per il "controllo del mezzo", nel senso che, mantenere un buon tono muscolare sia sulle braccia, sugli addominali e sulle gambe, questo ti aiuta molto quando esci a non risentire di ore di sollecitazioni dovuto al' uscita in biga, qui di esercizi fatti a casa ce ne sono svariati, anche aiutandosi con attrezzi.
Poi se vuoi allenare il fiato, o vai di rulli, che è la cosa più "simile" ad un' uscita o vai a farti una corsa a piedi.
Purtroppo, visto che hai poco tempo (mezzora al giorno non è molto, ma meglio di niente).
Allora per gli esercizi per le gambe potrebbero essere delle serie di squat, non ti servono attrezzi, una panca per addominali, ma li puoi fare anche senza panca, e dei manubri per le braccia, ed il gioco è fatto. Anch'io faccio tutto a casa, ma ho più tempo, anche se ad orari "assurdi", ma il problema degli esercizi fatti a casa è la giusta esecuzione, altrimenti potrebbero fare qualche danno al fisico. Ora il mio consiglio è di iscriversi ad una palestra per qualche mese, capire come si devono svolgere gli esercizi che si possono fare anche a casa e poi cominciare ad eseguirli in modo corretto a casa, e con regolarità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo