allenamento settimanale domestico

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buongiorno a tutti, ho un quesito riguardante gli allenamenti che si possono fare in casa per prepararsi alle uscite in mtb, siccome nell'uscita di ieri pomeriggio ho provato ad affrontare subito una salita sterrata con pendenza considerevole e risultati pessimi con conseguente demoralizzazione.
Non penso che il problema sia la bici quanto piú la mia condizione/abitudine.
Siccome per motivi di lavoro non posso usare la bici in settimana, pensavo di prendere una piccola cyclette da pavimento per cominciare ad allenarmi in casa. Non ho spazio per uma cyclette classica e non voglio investire cifre considerevoli (ho visto modelli semplici online tra 20 e 30 euro);inoltre la piccola cyclete sarebbe utile anche in inverno per tenere gambe e fiato allenate.
Puó essere un'idea utile?Qualcuno ha qualche consiglio/dritta sia sulla tipologia di attrezzo che di allenamento?
grazie
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Per riprendermi da vari infortuni , più volte ho usato cyclette ,rulli e tapis roulant, quegli aggeggi ridicoli per far girare le gambe stando seduti sul divano non li prenderei in considerazione.
Anche se il gesto atletico non è lo stesso, per fiato e cuore meglio allora una sana corsetta.
 

Kasimir

Biker novus
4/7/18
6
1
0
45
Feltre
Visita sito
Bike
Orbea MX 50
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Dovendomi riabilitare per dei problemi di salute, e non avendo la possibilità di uscire in bici, ho trovato molto giovamento nel fare anche solo 20 minuti di cardio fitness, trovi alcuni video interessanti anche su youtube.
La bicicletta non è solo gambe, ma giustamente fiato e resistenza.
Prova anche solo con delle sessioni di flessioni, crunch e sopratutto squat. Io li faccio anche quando sono al lavoro e ho 5 minuti liberi.
Ti danno carica.. :)
ciao!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Dovendomi riabilitare per dei problemi di salute, e non avendo la possibilità di uscire in bici, ho trovato molto giovamento nel fare anche solo 20 minuti di cardio fitness, trovi alcuni video interessanti anche su youtube.
La bicicletta non è solo gambe, ma giustamente fiato e resistenza.
Prova anche solo con delle sessioni di flessioni, crunch e sopratutto squat. Io li faccio anche quando sono al lavoro e ho 5 minuti liberi.
Ti danno carica.. :)
ciao!
grazie.
per fortuna i miei problemi sono. elativi soltanto alla forma fisica, nessun infortunio.
Come attrezzi non troppo ingombranti, consigli qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: mattecanyon

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.925
3.537
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buongiorno a tutti, ho un quesito riguardante gli allenamenti che si possono fare in casa per prepararsi alle uscite in mtb, siccome nell'uscita di ieri pomeriggio ho provato ad affrontare subito una salita sterrata con pendenza considerevole e risultati pessimi con conseguente demoralizzazione.
Non penso che il problema sia la bici quanto piú la mia condizione/abitudine.
Siccome per motivi di lavoro non posso usare la bici in settimana, pensavo di prendere una piccola cyclette da pavimento per cominciare ad allenarmi in casa. Non ho spazio per uma cyclette classica e non voglio investire cifre considerevoli (ho visto modelli semplici online tra 20 e 30 euro);inoltre la piccola cyclete sarebbe utile anche in inverno per tenere gambe e fiato allenate.
Puó essere un'idea utile?Qualcuno ha qualche consiglio/dritta sia sulla tipologia di attrezzo che di allenamento?
grazie

a mio parere non ti serve a nulla.. oddio, meglio che star fermi sul divano qualcosa fai, ma non immaginarti chissà quali risultati..
diverso il discorso se decidi di prenderti almeno una spinbike ma ovviamente dovresti spendere di più ed avere lo spazio!
 

Kasimir

Biker novus
4/7/18
6
1
0
45
Feltre
Visita sito
Bike
Orbea MX 50
grazie.
per fortuna i miei problemi sono. elativi soltanto alla forma fisica, nessun infortunio.
Come attrezzi non troppo ingombranti, consigli qualcosa?

Oltre ad una buona ciclette? Magari qualche fascia elastica o qualche pesetto. Ma per il resto è solo questione di muoversi adeguatamente.
Sicuramente la fascia cardio ti da delle indicazioni ottime se stai lavorando bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo