allenamento pit preparazione invernake totale

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
ciao....l'avete acquistato il metodo p.i.t.???
Come lo trovate?

Ciao, si l'ho comprato. Premesso che non ne ho mai testati altri devo dire che ho trovato nel PIT l'allenamento che cercavo. Ora sono alla lezione 8, l'ultima della prima fase. Ho iniziato il PIT con la spin bike per poi passare ai rulli (elite qubo digital) e devo dire che con questi ultimi mi sembra di faticare molto di più. Non ho molto tempo quindi mi focalizzo sulle 2 "lezioni" a settimana cercando appena possibile di fare anche lo stetching consigliato mentre gli esercizi di tonificazione li sto trascurando. Domenica sono andato in montagna, stesso percorso che facciamo quasi ogni settimana, prima del PIT salivo in 1 h 23 minuti Domenica 1h e 08 minuti......... merito del PIT? bo non lo posso giurare ma la sensazione di forza nelle gambe che ho già adesso non l'ho mai sentita prima.
La "lezione" sui rulli dura quasi sempre 1 h 10 minuti circa e con PIT acquisti anche la possibilità di accedere al blog del sito dove vengono pubblicati di continuo programmi di allenamento anche per le uscite in MTB del fine settimana (quando non nevica come oggi :i-want-t:) , programmi da seguire per l'integrazione alimentare, consigli per problemi specifici etc etc.
Puoi sicuramente trovare programmi migliori o più economici ma se come me non sei un esperto di fitness e non hai molto tempo per documentarti direi che il PIT è un ottimo acquisto. Occhio che bisogna essere motivati, le lezioni sono faticose (non farti ingannare dalle prime 3.....) e si tratta pur sempre di un allenamento indoor.
Se servono altre info sono qui.
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Quindi sono necessari i rulli !?!
No no, tutte le "lezioni" sono scaricabili sia nel formato per rulli che per spin bike. Personalmente trovo più faticoso seguire le lezioni con i rulli rispetto che con la spin bike. Considerato il tipo di attivitá ti consiglierei di usare una buona/ottima spin bike intendo qualcosa di bello robusto e che ti permetta di vedere la cadenza (anche se ti puoi sempre inventare qualche alternativa per trovare questo dato).
 

Emidio

Biker novus
20/10/09
3
0
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Io lo sto usando e sono alla lezione n° 23, posso dirti che anche per me è la prima volta, non conosco loro, ma posso assicurarti e assicurare a tutti voi che sono veramente fantastici e molto professionali. Avere poi un programma di allenamento e diciamo anche un personal trainer che ti segue è fantastico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo