Allenamento per effettuare percorsi e salite dure mtb ???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
fai così, digli di farti fare squat, o pressa, e allena gli addominali, poi sempre per le gambe calf, e stretching a manetta

Il ragazzo che mi farà il programma di allenamento sta già preparando un ragazzo per fare gare con la BDC quindi penso sia ferrato abbastanza :-):-) Comunque grazie mille del consiglio . Lo stretching non l'ho mai fatto e probabilmente è anche per quello che pecco :-(:-(
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.733
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Nessuno può darti degli esercizi random, c'è sempre e comunque bisogno di una pianificazione. Fare esercizi a caso senza seguire una linea guida che si basi su una pianificazione ciclica è come perdere tempo e quel punto ti conviene fare ciò che più ti piace quando esci.

quoto mix max, da tecnico ti posso consigliare solo qualcosa, ma hai bisogno di un preparatore che ti segua per bene
 

Em4nuel3

Biker novus
26/5/14
5
0
0
Torino
Visita sito
ciao,
sono nuovo del forum e ovviamente sono un principiante. Da qualche mese pratico mtb, all'inizio mi trovavo anche io in difficoltà con le salite e facevo pianura. Ho trovato una strada in salita che non è molto ripida e sale verso il colle della maddalena ma non arriva fino in cima (salta la parte dello sterrato) ma come allenamento secondo me è ottima (già la seconda volta che l'ho percorsa andava molto meglio a livello di gambe e fiato, e non passano così tante macchine). Ti allego la foto
l1ds.png

Spero di essere stato d'aiuto
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
ciao,
sono nuovo del forum e ovviamente sono un principiante. Da qualche mese pratico mtb, all'inizio mi trovavo anche io in difficoltà con le salite e facevo pianura. Ho trovato una strada in salita che non è molto ripida e sale verso il colle della maddalena ma non arriva fino in cima (salta la parte dello sterrato) ma come allenamento secondo me è ottima (già la seconda volta che l'ho percorsa andava molto meglio a livello di gambe e fiato, e non passano così tante macchine). Ti allego la foto
l1ds.png

Spero di essere stato d'aiuto


Solo che io vivo proprio vicinissima a Sassi quindi da Via Filadelfia mi sembra illogico tornare poi indietro ....
Ti ringrazio comunque tantissimo :-):-)
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.733
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Non bisogna avere fretta in questo sport vero ? Se non ti diverti giusto ? Perché io ho già in mente delle cose che vorrei fare . Forse ho troppa fretta ....

troppa paranoia, prima o poi i risultati arrivano, non ci pensare costantemente, pensaci da 10 minuti prima che ti siedi in sella e quando l'effetto delle endorfine finisce.
quando inizi ad essere ad un certo livello di allenamento pensi a migliorare e basta
è un consiglio che ti do da preparatore ad atleta, che dovrei seguire più spesso anch'io eh ahah

in ogni caso prendi la situzione più alla leggera e via.
stressarsi causa un aumento del cortisolo in circolo che vanifica parte dell'allenamento (ndr)
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
troppa paranoia, prima o poi i risultati arrivano, non ci pensare costantemente, pensaci da 10 minuti prima che ti siedi in sella e quando l'effetto delle endorfine finisce.
quando inizi ad essere ad un certo livello di allenamento pensi a migliorare e basta
è un consiglio che ti do da preparatore ad atleta, che dovrei seguire più spesso anch'io eh ahah

in ogni caso prendi la situzione più alla leggera e via.
stressarsi causa un aumento del cortisolo in circolo che vanifica parte dell'allenamento (ndr)



Noooooooooooo :OOO::OOO: Sul serio ??? Uu percarità allora devo stare calma . Peccato che per me è quasi impossibile perché ho sempre paura di fare poco e di essere una schiappa e ho sempre troppa fretta di raggiungere i traguardi ma proverò a nn pensarci ... Ki va piano va sano e va lontano giusto ? Grazie dei consigli cmq :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo