Allenamento intensivo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io lo faccio da quando cisiamo trovati x il meeting k ne avevamo parlato.. quindi no hai fatto una gran scoperta
sinceramente non ho ancora provato senza i pesi xkè sn stato via e ora mi sn rotto la caviglia.. però in teoria con 4 kili in meno dovresti salire di piu di quanto sali con la zavorra. è un po come quando giocavo a calcio in porta k mi allenavano con la palla medica da 2 kili poi quando usi la palla normale ti sembra leggerissima.. e vai meglio
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
E' vero...l'ho visto fare pure da Goku!! Con lui ha funzionato di brutto...


...scherzi a parte, funziona eccome.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
...ah già...non metterli alle caviglie, perchè non ti servirebbe a nulla. Perderesti precisione e non potenzieresti nulla in quanto un pedale tira su l'altro...fossi in te li metterei ai polsi e sul busto.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Si...alla fine è forse meglio sulla bici, l'unico problema però è devi fare attenzione alla distribuzione dei pesi, perchè ti puoi anche allenare a far laterali con una bike da 20 kg, ma se poi per riuscire a girare devi cambiare tecnica di guida allora tanto vale.
 

Myky

Biker superioris
no non va bene!!
il peso dovrebbe esser distribuito sulla bike per mantenere i pesi equilibrati!
quindi disseminati sui mozzi manubrio telaio forcella!!
poi impareresti ad usarli come rilancio, ed una volta senza??
lo vedo inutile applicare
PESI SU GESTI TECNICI...
miglioreresti la forza e resistenza.. peccato che il trial sia solo forza esplosiva!! un poco gioverebbe,quindi 1 ora di allenamento a settimana con i pesi non sarebbe male!
MA A QUESTO PUNTO MEGLIO UN'ALLENAMENTO SPECIFICO!! no??
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
voi siete tutti fuori... spina cerca di togliere il grammo dalla bici e voi aggiungete i kg....boh!sinceramente penso aiuti poco,forse quella volta ogni settimana potrebbe far bene.a questo punto girate con una monty alp 219 di qualche anno fa se volete fare + fatica..
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
ste..con quello ho sollevato 5 kili..ma nn x i muscoli.. ma x la legge fisica della leva.. piu la leva è lunga meno si fa fatica.. ahhahaha skerso
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
sono curioso....e poi se succede come a goku voglio vedere a fare dei laterali di 20m!!!!!

tu quando facevi kungfu che pesi usavi???

usavo delle cavigliere a fascia,allacciate davanti come fossero delle scarpe.tutt'intorno avevo dei cilindretti di ferro che potevo aggiungere o togliere a mio piacimento per regolare il peso.cmq ho smesso di usarli quando hanno iniziato a sbiondarsi i capelli e m'é sbucata la coda da dietro.. ahuahuhua

cmq boh io li usavo quando andavo a correre in spiaggia oppure durante alcuni esercizi di salti da fermo e cose del genere,non so in bici che effetto possa fare..forse ti aiuta come se passassi da un cancello in ferro ad un gioiello in alluminio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo