allenamento in piscina

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
SCUSATE SE RI-INTERVENGO: io nuoto da diversi anni e gioco pure a pallanuoto (campionato interno alla piscina, robetta... ma divertente). A livello di fiato non ho mai avuto problemi in bici, lamento però poca potenza muscolare ai quadricipiti nonostante non abbia le gambe piccole..., in certe salite mi bruciano e se supero degli strappi in piedi sui pedali mi spompo subito.
l'Mtb lo pratico da poco comunque...:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
starlaFR ha scritto:
beh alla fine sei sfortunella! tra spalla e schiena ti giochi un bel po' di stili utili...

va beh, facciamo così, per la rana se il problema è di schiena qualcosina lo puoi fare, anzi solo 1 cosa: le gambe a rana girata a pancia in su, con le braccia ferme (magari tieniti la tavoletta sulla pancia così stai a galla meglio). se il problema alla schiena è lombare come immagino (per statistica) così non hai problemi. magari dì al tuo medico di questa cosa se te la conferma (io non conosco cos'hai di preciso quindi la mia è solo un indicazione di norma).

per il dorso, peccato, perchè proprio alla schiena fa bene!!! magari fai solo gambe (senza tavoletta, con le braccia ferme distese in alto se la spalla te lo consente).

così almeno non ti annoi a fare solo stile!!! e fai del bene al tuo corpo variando i muscoli che usi e il modo in cui li usi. riguardo a quanto già fai, 40min in acqua non vanno poi male, magari nuotarli di fila non serve a molto (se non le prime 3 o 4 volte per farsi il fondo). prendi spunto da quello che ho scritto sopra e fatti dei pezzi più corti ma nuotati più forte, è sicurmente meglio che continuare all'infinito a nuotare di fila a stile senza variare ritmo.

buone nuotate ;)

grazisssime dei consigli!:prost: :prost:
vedrò di farne tesoro!

per quanto riguarda la schiena, nessun problema "serio", ma solo un po' di scogliosi e pare che la rana non aiuti molto..

comunque se voglimo parlare di sfortunella, qualcos'altro lo posso aggiungere...:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo