ALLENAMENTO IN PALESTRA

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Sono sempre io il neofita della MTB.
Come orientarsi con l'allenamento invernale con i pesi?
Quando giocavo a basket nel periodo non agonistico
alternavo delle sedute di potenziamento muscolare a dei circuit training
Per il fondo presumo che si debba sempre pedalare.
Cosa ne pensate?
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
KeBotto ha scritto:
a me in inverno piace fare spinning..........sudi come un porco e spingi di brutto
Anch'io oltre ai pesi faccio spinning ma lo ritengo piu' che altro un'allenamento cardiovascolare( fiato) non penso aiuti piu' di tanto il potenziamento.
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
viomi ha scritto:
Anch'io oltre ai pesi faccio spinning ma lo ritengo piu' che altro un'allenamento cardiovascolare( fiato) non penso aiuti piu' di tanto il potenziamento.

Dipende da come fai spinning.
Se puoi disporre di uno spinning senza essere costretto a seguire i ritmi di
pedalata imposti dall'istruttore, puoi fare anche potenziamento.
Stringi bene il freno e mantieni una frequenza di pedalata attorno alle 40 - 50 rpm (come si fa per le salite di forza resistenza), facendo serie della durata da 1 a 5 minuti.
Se hai un cardio frequenzimetro cerca di mantenere una frequenza cardiaca di 10 - 15 battiti inferiore alla tua requenza di soglia anaerobica.
Cerca inoltre di non tirare con le braccia per aiutarti a pedalare.

Puoi alternare una seduta di questo tipo a una di potenziamento in palestra, meglio prima i pesi e poi lo spinning.
Nel potenziamento in palestra ti consiglio di fare serie con un numero alto di ripetute (40 - 50).
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
viomi ha scritto:
KeBotto ha scritto:
a me in inverno piace fare spinning..........sudi come un porco e spingi di brutto