allenamento in palestra per noi biker

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
potresti fare circuit training, solo per la parte superiore del corpo, facendo serie o meglio "superserie" di pesi, o macchine senza recupero. Se vai in palestra e chiedi all'istruttore credo che non abbia problemi a spiegarteli
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
salve lo so che nn è il periodo giusto per allenarsi in palestra ma volevo sapere come posso allenare bene la parte superiore del corpo:spetteguless:per favore rispondete....la prima gara la ho a luglio

Dovresti allenare dorsali spalle addominale e braccia facendo serie da 3 serie per gruppo muscolare da 15 colpi senza arrivare all'ultima al limite. Praticamente devi allenare la forza resistente senza mettere massa che in bike è controproducente. Di solito è un lavoro che si fà in inverno perchè si usa poco la bici ma nella bella stagione se esci spesso la muscolatura si allena da se. Scusa ma fare la prima gara a Luglio non è tardino. Anche solo per prepararsi dovresti aver già cominciato a farle
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ne ho bisogno anch' io ma per le discese, ho la forza davvero sproporzionata tra "sopra e sotto", faccio lunghissime salite a missile senza alcun problema ma quando arriva il momento di godermi la discesa alla prima serie di cunette toste o "gradinate" naturali dopo tre secondi di sollecitazioni sento quasi di perdere il manubrio dalle mani, ho bisogno di forza nelle braccia/petto/dorso, altrimenti và a finire che cado!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo