Allenamento in notturna a Roma?

darmass

Biker serius
A qualcuno vengono in mente dei percorsi ad anello di 5/10 km da sfruttare per allenamenti in notturna? Abito a Roma Est (Colli Aniene) e vorrei fare qualche allenamento in vista della 24h di Roma ma sono preoccupato per la sicurezza (le auto, per intenderci, per le strade bitumate o malintenzionati per i parchi...). Idee? Grazie...
 

peppino91

Biker serius
12/7/11
167
0
0
32
Roma
Visita sito
guarda, anche io ho appena preso kit luci da 1800 lumen e ho provato a girarci sotto casa alle 9 di sera... se metto la modalità lampeggiante sembro un alieno e sulle rotonde mi danno la precedenza (come se sfareggiassi). Pero resta pericoloso e da evitare di girare soli... se formi un gruppo di 5-6 persone tutte col kit potresti pensare di fare notturne alla pineta di ostia o al parcodi decima malafede.
considera pero che i cani di guardia se vedono luci e tipi che pedalano attaccano piu facilmente...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.101
5.174
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in ottica 24h di Roma cosa c'è di meglio che pedalare al parco degli acquedotti? ;-)
 

darmass

Biker serius
Hai ragione, Tostarello, ma il Parco degli Acquedotti non è "consigliabile" di notte, a meno di non formare un gruppo (cosa che mi risulta difficile. Vorrei allenarmi in solitaria ma Roma non so se me lo permetterà. E non so se troveró compagni...
 

peppino91

Biker serius
12/7/11
167
0
0
32
Roma
Visita sito
io ho un kit 1800 lumen con autonomia 2 orette piene... però per ora di notturne sono propenso a farne solo alla pineta di ostia e al parco di decima malafede che unisce roma con pomezia
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ti posso suggerire l'anello a Tor Vergata, dopo il policlinico, sono circa 5 km, lo fai 4/5 volte.
Non so la situazione in notturna, ma credo proprio che non ci sia nessuno a differenza del parco degli acquedotti dove normalmente qualcuno c'è.

A tor vergata non c'è illuminazione, totalmente buio, non ricordo se la strada ha i pali della luce, però mi pare che ultimamente erano spenti.

Metti queste coordinate su google maps e vedrai chiaramente il percorso sterrato. Il fondo è simile al circuito della gara:

+41° 51' 14.93", +12° 38' 16.41" (41.854147, 12.637891)
 

darmass

Biker serius
@ Darkfede: non avevo letto attentamente il tuo msg: parli di una anello sterrato? Con le coordinate che hai inserito non riesco a leggere il percorso... Girando per i vialoni, peró, ho visto delle strade sterrate che partono dai dintorni del policlinico. Parli di quelle? Grazie.
 

AlexDP

Biker popularis
4/1/13
79
0
0
Frascati
Visita sito
@ Darkfede: non avevo letto attentamente il tuo msg: parli di una anello sterrato? Con le coordinate che hai inserito non riesco a leggere il percorso... Girando per i vialoni, peró, ho visto delle strade sterrate che partono dai dintorni del policlinico. Parli di quelle? Grazie.




Credo sia quello, che dal policlinico arriva fino alla rotonda che porta alla sede della banca, senza mai andare in strada e stando sempre in sterrato. puoi chiudere l'anello in sterrato oppure uscendo sulla pista ciclabile sul marciapiede e rientrando di nuovo al policlinico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo