Allenamento flessioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Perche c'é scritto qualcosa?
E comunque perche 100?
Bah... Ste trovate pubblicitarie...

Mi sembra piu verosimile come allenamento fare esercizi isometrici che ste boiate...
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Salve a tutti, vorrei fare un programma di flessioni che mi aiuti nel migliorare il controllo della bici nelle discese scassate...mi sapete dire se questo programma è affidabile?
http://www.100flessioni.com/

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Direi che e' un programma ben strutturato e ricco di dettagli ...
... facci sapere se davvero arrivi a 100!

Secondo me se arrivi a 50 flessioni complete (anche fatte velocemente) hai tutta la forza necessaria per andare bene in discesa.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Cioe riesci a fare 10 trazioni di fila e a malapena 12 flessioni? Sei anormale...
Ma trazioni con che presa?
 

Palisades mark

Biker novus
10/5/17
17
3
0
47
Alba
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Se vuoi migliorare nelle flessioni o in qualsiasi altro esercizio prova un allenamento di questo tipo:
10 flessioni ogni minuto per dieci minuti
Si usa nel crossfit e si chiama emom(every minute on the minute)
Se dieci sono troppe comincia con 5 poi quando riesci con 6 e così via.
Io uso l'app gymboss, programmo il timer a 10 minuti ed ogni volta che suona faccio l'esercizio il tempo restante è recupero.
Spero di essermi spiegato bene
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
in discesa prova a stringere con le gambe la sella e asseconda con le braccia i movimenti della ruota anteriore....vedrai che non serve fare 100 flessioni...
seconda cosa, io mi allenerei di piu in isometria....
in discesa, piu le braccia stanno morbide e piu in scioltezza si scende....poi, nel brutto, non scendere con i freni tirati ma fai scorrere la bici, se vedi che stai prendendo troppa velocità allora raallenti ma solo sul pulito...
ultimo, cerca sempre traiettorie pulite ed evita di passare de passano tutti per due motivi, alleni la mente a trovare velocemente nuove traiettorie per sorpassare, ti stanchi di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se vuoi migliorare nelle flessioni o in qualsiasi altro esercizio prova un allenamento di questo tipo:
10 flessioni ogni minuto per dieci minuti
Si usa nel crossfit e si chiama emom(every minute on the minute)
Se dieci sono troppe comincia con 5 poi quando riesci con 6 e così via.
Io uso l'app gymboss, programmo il timer a 10 minuti ed ogni volta che suona faccio l'esercizio il tempo restante è recupero.
Spero di essermi spiegato bene
Ok, ma una volta al giorno tutti i giorni?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
aggiungerei: prova a fare 20 rip di squat con una fitbal attaccata tra muro e schiena e alle ventesima, 20" di isomentria con due pesi da 8kg l'uno...questa è resistenza al lattato.
3/4 serie con recupero 90" poi vedi se non mantieni la bici in discesa!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Classifica mensile dislivello positivo