Allenamento e gare in MTB

fly_1234

Biker novus
28/4/08
10
0
0
55
Lodi
Visita sito
Quest'anno mi sono tesserato UDACE per provare a gareggiare nel torneo della mia zona ma nonostante i miei allenamenti ( 50 km per 5 uscite settimanali su strada in allenamento nei mesi primaverili ) non sono riuscito nemmeno a piazzarmi anzi mi sono sempre classificato ultimo:down:. Dopo 12 km di fuoristrada ero in difficoltà sia col fiato che con le gambe:vecio:. Ma comè possibile? che allenamento si fa per le gare di MTB? :hail:
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
la pedalata in MTB è molto diversa rispetto la strada, è molto nervosa e fatta di piccoli scatti continui, prova ad allenarti di più su sterrato e se hai un buon fondo tira rapporti lunghi
 

fly_1234

Biker novus
28/4/08
10
0
0
55
Lodi
Visita sito
In effetti la tabella di allenamento me l'ha passata un amico che corre su strada e considerata l'intensità delle uscite/KM anche in salita pensavo fosse un buon allenamento. Fatto solo ed esclusivamente su strada. Dove si può trovare un buon allenamento per potersi piazzare nelle gare di Cross-Country?
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Quest'anno mi sono tesserato UDACE per provare a gareggiare nel torneo della mia zona ma nonostante i miei allenamenti ( 50 km per 5 uscite settimanali su strada in allenamento nei mesi primaverili ) non sono riuscito nemmeno a piazzarmi anzi mi sono sempre classificato ultimo:down:. Dopo 12 km di fuoristrada ero in difficoltà sia col fiato che con le gambe:vecio:. Ma comè possibile? che allenamento si fa per le gare di MTB? :hail:
è notorio che la mtb sia piu faticosa della bdc.lo sforzo e la difficolta,spesso anche in termini di pendenza,sono molte di piu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo