allenamento e alimentazione

davidino00040

Biker novus
24/1/12
26
0
0
pomezia
Visita sito
ciao ragazzi... ho altre domande per voi. tra poco prenderò la mia prima mtb e volevo sapere da voi come cominciare la mia avventura. con quanti km devo iniziare e a quale andatura devo andare? e per l'alimentazione cosa devo cambiare? adesso sono a dieta stretta, ma leggendo ho visto che bisogna mangiare cose giuste per andare in bici.. datemi tutti i consigli possibili. grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
lascia perdere i consigli sull'alimentazione presi da un forum dove di solito trovi un sacco di autodidatti da "Fitness Magazine" che crede di essere il detentore della verità divina.

Spendi magari 100 euro ma affidati ad un professionista con tanto di diploma sulla parete, coi consigli dell'amico, dell'amico si rischia di farsi più male che bene.

Anche coi programmi di allenamento "fai da te" si rischia di farsi male. Non si fa un programma di allenamento senza dei test specifici per determinare lo stato di partenza poichè intensità, durata e frequenza degli allenamenti dipendono da molte cose.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Incontro serale sull'alimentazione del ciclista

Vi segnalo che venerdi 23 marzo 2012, alle ore 20.30 presso il Centro Civico di Milano2 (Via F.lli Cervi, Milano2 Segrate), si terrà un incontro aperto al pubblico concernente l'alimentazione del ciclista, nel quale saranno affrontati gli aspetti nutrizionali dello sportivo ciclista.
Relatore il professor Federico Peroni Ranchet, medico chirurgo e specialista in medicina dello sport.
Nel corso della serata saranno esposte due biciclette originali appartenute a Fausto Coppi e Gino Bartali.

In allegato la locandina dell'evento.
 

Allegati

  • poster Alimentazione nel ciclismo_low res.pdf
    489,4 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo