ALLENAMENTO DH&INFO CREATINA

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
io al momento sto seguendo questo programma:
addominali alzata busto 3x15
addominali alzata gambe 3x10
lombari 3x10
spalle alzate laterali 3x10 4kg
pettorali flessioni 3x10
tricipiti flessioni a braccia strette 3x10
bicipiti 3x10 4kg
squats 3x10
allenamento per mani con molle 3x40


allora:
come devo diluire gli esercizi durante la settimana?
come faccio ad alternare l'allenamento xc?
che dose e assunzione mi consigliate di creatina?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Ma gli esercizi sono tutti a corpo libero??
A meno ke tu nn abbia mai fatto nulla nn credo ke arrivi a sfinimento ad ogni serie..
Prendere creatina cn qst livelli d'allenamento è inutile, servirebbe solamente ad affaticare i tuoi reni
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
.... ma dai ... veramente ?!? ... è lo stesso programma di allenamento che segue mia nonna !!! ... lei ce la fa senza creatina !! .... sai .. glie l'hanno sconsigliata per via dei reni ... ha 93 anni ___
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
La creatina è un volumizzatore muscolare, viene utilizzata nei periodi di allenamento pesante per periodi di tempo limitati ed a dosi variabili a seconda delle necessità. Con un allenamento come quello che hai postato tu servirebbe solamente ad appannarti ed a stressare i tuoi reni, oltre ad un bel cagotto se assunta in dosi eccessive e non veicolata.
Nel body building, comunque, viene utilizzata a cicli alterni di carico-scarico di circa 1 mese. nel mese di carico se ne assumono in media 10 grammi al giorno nei giorni di allenamento e 6 grammi nei giorni di riposo normalmente a colazione e post work-out. Io preferisco assumerla più "dilazionata" nella giornata: 3 grammi a colazione, 3 grammi pranzo, 4 grammi post wor-kout.
E' molto importante "veicolare" la creatina, la quale non è normalmente assimilabile dall'organismi. Veicolarla significa creare le condizioni ideali per il suo assorbimento, ovvero un alto indice glicemico. L'innalzamento dell'indice glicemico si può ottenere mischiando la creatina con del succo d'uva o di banana o aggiungendo del destrosio. Esistono poi diversi tipi di creatina, meglio orientarsi ad un tipo micronizzato di più facile assorbimento, magari effervescente. Va assunta prima dei pasti. Se mal veicolata o non bene assorbita produce un bel cagotto...
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
damn ha scritto:
io al momento sto seguendo questo programma:
addominali alzata busto 3x15
addominali alzata gambe 3x10
lombari 3x10
spalle alzate laterali 3x10 4kg
pettorali flessioni 3x10
tricipiti flessioni a braccia strette 3x10
bicipiti 3x10 4kg
squats 3x10
allenamento per mani con molle 3x40


allora:
come devo diluire gli esercizi durante la settimana?
come faccio ad alternare l'allenamento xc?
che dose e assunzione mi consigliate di creatina?

ciao damn.
partiamo dal fondo .... la creatina ... sono concorde all'uso e la tua vita non subira' tanti scossoni ... figuriamoci se rischi di perderla.
Pero'... la creatina costituisce il fattore in piu' che ti permette di continuare la tua crescita muscolare o come credo nel tuo caso di superare gli sforzi improvvisi e rapidi che il DH impone (poco per l' XC).

Ad ogni modo ... non sto qui a dirti come, quando e quanto ... sul forum non si potrebbe e poi e' veramente soggettivo ... e ne sentiresti veramente di tutti i colori (nella mia carriera in palestra avro' sentito una decina di scuole di pensiero).

Per quanto riguarda il tuo allenamento ... e' una buona riattivazione muscolare dopo un periodo di fermo ... o un minimo giusto per non regredire .

Se vuoi migliorare devi andare oltre .... ma a casa e' difficile .

Quindi se non voi sbarcare in palestra, prima bisognerebbe capire quale e' il tuo fine ... resistenza, forza, ipertrofia ???

Per la suddivisione puoi regolarti in vari modi .... tutti validi ...
Scegliere un gruppo muscolare grande ed associarne uno piccolo .
Associare il fronte con il retro (petto e schiena).
Oppure allenare tutto il sopra e poi il sotto.

Puoi tranquillamente dividere la scheda in due giorni poi uno di riposo e ricominciare (sempre se deciderai di continuare con questi carichi).

Spero di esserti stato utile .

ciao.
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Scusate se mi permetto.......ma questi discorsi mi fanno sorridere e allo stesso tempo mi sconcertano.

A DAMN direi in tutta onestà, e con spirito assolutamente amichevole, non farti tante seghe mentali e VAI IN BICI....

Non stiamo parlando di strada o XC dove la prestazione è strettamente legata ad una condizione fisica straordinaria.
Con questo, non sto dicendo che non sia necessaria per dare il 100%, anzi....
ma personalmente non credo che la creatina ti consenta di ottenere alcunchè.

Voglio essere provocatorio (per essere costruttivo...):

- Fai gare di DH?
- A che livello?
- Qual'è stato il tuo miglior risultato?
- Ritieni che la tua prestazione sia solamente dovuta ad una mancanza di preparazione fisica?

Non voglio fare la figura del moralista o del critico fine a se stesso.
Voglio portare alla luce un problema e cioè che molto spesso ci si perde alla rincorsa di particolari che non cambiano la sostanza mentre ci sarebbe altro su cui lavorare.

La tecnica, per esempio, è molto più efficace della creatina.
Se proprio vuoi spendere dei soldi fai un corso di DH e vedrai che senza tanta fatica o rischio di mettere a repentaglio la tua salute vedrai notevoli miglioramenti. Se non sai a chi rivolgerti io ho in programma un paio di appuntamenti a Sanremo (date da definirsi).

Per quanto riguarda la preparazione fisica direi che va misurata alla tua ambizione e al tuo potenziale. La cosa più importante (avendo tempo) è stare in sella, dh, strada, xc, pista bmx, 4x tutto aiuta il tuo corpo a lavorare come gli viene richiesto in bici e quindi rimane il migliore allenamento.
Se poi mi dai qualche info in più sul tuo livello e ambizioni posso provare a darti qualche suggerimento personale.

Sono curioso di sentire commenti in merito, anche se le prime risposte mi sembrano in linea con la mia riflessione.

Ciao
Andrea Bruno
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io non posso dire la mia sulla tua scheda di allenamento, ma sulla dieta certamente sì. Ho fatto sport ad alto livello per anni (non ciclismo) e la dieta è fondamentale, ma non credo lo sia una sostanza come la creatina che PUO' anche essere dannosa. Dieta equilibrata, con un consumo ragionato di proteine e carboidrati (anche la dieta iper-proteica si ritiene superata), è quanto di meglio si possa fare. Assumenre poi degli integratori può aiutare nei periodi di maggior sforzo, ma occorre farsi consigliare da chi se ne intende veramente e non, a parer mio, da chi è solo frequantatore delle palestre, dove si bada più al muscolo grosso che a quello funzionale.

Ciao
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
Beppogatto ha scritto:
Assumenre poi degli integratori può aiutare nei periodi di maggior sforzo, ma occorre farsi consigliare da chi se ne intende veramente e non, a parer mio, da chi è solo frequantatore delle palestre, "dove si bada più al muscolo grosso che a quello funzionale".

Ciao

.... :wink: :wink: :wink: :wink: .... questo non passa ... non fare di tutta l'erba un fascio .... ti posso assicurare che un muscolo giustamente grosso e' sicuramente molto funzionale .... piu' funzionale di un normale muscolo non allenato .
Essendomi sentito preso in causa ... ti posso dire che chi si allena seriamente ... intendo sapendo cosa fa .... ha un fisico molto funzionale e sicuramente molto piu' completo nel suo complesso.
Ma non voglio aprire un dibattito su questo.

Se poi parliamo di bici ... posso essere d'accordo col dire che e' inutile avere un muscolo grosso o addirittura controproducente ... ma questa e' un'altra storia.
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
brunok3 ha scritto:
Scusate se mi permetto.......ma questi discorsi mi fanno sorridere e allo stesso tempo mi sconcertano.

A DAMN direi in tutta onestà, e con spirito assolutamente amichevole, non farti tante seghe mentali e VAI IN BICI....

Non stiamo parlando di strada o XC dove la prestazione è strettamente legata ad una condizione fisica straordinaria.
Con questo, non sto dicendo che non sia necessaria per dare il 100%, anzi....
ma personalmente non credo che la creatina ti consenta di ottenere alcunchè.

Voglio essere provocatorio (per essere costruttivo...):

- Fai gare di DH?
- A che livello?
- Qual'è stato il tuo miglior risultato?
- Ritieni che la tua prestazione sia solamente dovuta ad una mancanza di preparazione fisica?

Non voglio fare la figura del moralista o del critico fine a se stesso.
Voglio portare alla luce un problema e cioè che molto spesso ci si perde alla rincorsa di particolari che non cambiano la sostanza mentre ci sarebbe altro su cui lavorare.

La tecnica, per esempio, è molto più efficace della creatina.
Se proprio vuoi spendere dei soldi fai un corso di DH e vedrai che senza tanta fatica o rischio di mettere a repentaglio la tua salute vedrai notevoli miglioramenti. Se non sai a chi rivolgerti io ho in programma un paio di appuntamenti a Sanremo (date da definirsi).

Per quanto riguarda la preparazione fisica direi che va misurata alla tua ambizione e al tuo potenziale. La cosa più importante (avendo tempo) è stare in sella, dh, strada, xc, pista bmx, 4x tutto aiuta il tuo corpo a lavorare come gli viene richiesto in bici e quindi rimane il migliore allenamento.
Se poi mi dai qualche info in più sul tuo livello e ambizioni posso provare a darti qualche suggerimento personale.

Sono curioso di sentire commenti in merito, anche se le prime risposte mi sembrano in linea con la mia riflessione.

Ciao
Andrea Bruno

- Fai gare di DH? si
- A che livello? molto buono
- Qual'è stato il tuo miglior risultato? campione assoluto regionale e terzo posto italiano junior a forni di sopra
- Ritieni che la tua prestazione sia solamente dovuta ad una mancanza di preparazione fisica? si
passo due ore al giorno in bici girando in street e ogni domenica mi faccio una decina di dh...
volevo iniziare a fare un pò di gambe con l'xc per prepararmi meglio....
cosa mi consigli?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
cowboyone ha scritto:


.... :wink: :wink: :wink: :wink: .... questo non passa ... non fare di tutta l'erba un fascio .... ti posso assicurare che un muscolo giustamente grosso e' sicuramente molto funzionale .... piu' funzionale di un normale muscolo non allenato .
Essendomi sentito preso in causa ... ti posso dire che chi si allena seriamente ... intendo sapendo cosa fa .... ha un fisico molto funzionale e sicuramente molto piu' completo nel suo complesso.
Ma non voglio aprire un dibattito su questo.

Se poi parliamo di bici ... posso essere d'accordo col dire che e' inutile avere un muscolo grosso o addirittura controproducente ... ma questa e' un'altra storia.

non ce l'avevo con te, ma semplicemente con un certo tipo di cultura fisica, purtroppo nata e diffusasi a macchia d'olio nelle palestre, che predilige l'aspetto alla sostanza. è vero, non bisogna generalizzare, ma è difficile, almeno per mia esperienza ,trovare in palestra preparatori attenti al fine da perseguire. Nelle numerose palestre dove sono stato, in giro per l'Italia, ho spesso sentito delle stupidaggini enormi, spesso consigli addirittura dannosi.
Tutto qua. Fare attenzione a chi si ascolta. e cercare consigli da un preparatore atletico, che magari può essere anche un istruttore in palestra, e magari no.
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Quindi come tecnica siamo ai livelli di Barel o Peat? O calibri di quel genere? Se è solo questione di allenamento.......

la tecnica non è sicuramente ciò che manca....sono arrivato ad un punto dove il fisico non sta dietro alla tecnica! ad esempio sanremo non riesco ad arrivare in fondo con le mani ok!
la tecnica c'è ma c'è poco da migliorare a mio parere....poi io sono di parte e dovrebbe parlare qualcuno che mi conosce e sa giudicare il mio stile!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
due o tre cose/idee, personalissime.....in ordine sparso:
creatina...boh..quando correvo da elite nel ciclocross il mio medico mi aveva fatto fare una cura a base di creatina: tanti $, cura di 3-4 mesi (se non sbaglio iniziata ad agosto, le prime gare del cross sono a fine ottobre)e..grande forza, ma anche aumento di peso e un pò imballato (perdi agilità xkè aumentando la forza spingi rapporti duri..)...però!: l'allenamento era 100km il lunedì, 120-130km il martedì, magari di gara in pianura, mercoledì sfr o salita lunga , totale 120km, giovedì distanza 130-150 km, venerdì dietro moto 40 50 km totale 100km sabato 90 domenica gara (mtb o strada)..in più qualche doppio allenamento di corsa a piedi di solito lunedì e magari giovdì...quindi il carico era elevatissimo...anch'io credo, come altri, che nel tuo caso gli unici ad utilizzare la creatina saranno le reni ed il fegato...xò, non sono un dottore, ho fatto l'isef e ste cose non le insegnano (sicuram non a livello di un medico!) e qui inizia la seconda cosa...sei giovane (juniores o poco più..) se vuoi veramente far le cose per bene affidati ad un (serio) centro di medicina sportiva che ti segua x quanto riguarda allenamenti supplemetazione alimentare (se ce ne fosse bisogno) ecc ecc...le cose fai da te, a certi livelli, non credo portino ai grandi risultati ai quali tu, giustamente, aspiri...poi, certo, il 99% lo farà la tua mente..però quell'1% potrà far la differenza tra un buon piazzamento e la vittoria...cmq c'era anche gente che faceva la creatina intramuscolo..grande resa, grande spesa..grande fegato..e mi arrivavano anche dietro!!!!!!!!!!!!!!
ah, dimenticavo...in bocca a lupo!!
ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah....io andrei in bici....farei degli esercizi x rafforzare i polsi e tanto tanto strtetching x aumentare l'agilita' e a costo di apparire bacchettone lascerei stare la creatina e curerei l'alimentazione, su di me funziona,non faccio gare ma mi piacciono le discese lunghe,mi piace ripetrle + volte in una giornata e non ho mai problemi ai polsi o ad altre parti del corpo,problemi di tecnica,quelli si, ma è un'altra storia....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Perchè anzikè metterti a fare esercizi fai da te semplicemente nn fai un lavoro d potenziamento in palestra?? Poi... Se servirà integri, altrimenti è inutile integrare...
La forza nn la fa la creatina o gli aminoacidi!!
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
damn ha scritto:
la tecnica non è sicuramente ciò che manca....sono arrivato ad un punto dove il fisico non sta dietro alla tecnica! ad esempio sanremo non riesco ad arrivare in fondo con le mani ok!
la tecnica c'è ma c'è poco da migliorare a mio parere....poi io sono di parte e dovrebbe parlare qualcuno che mi conosce e sa giudicare il mio stile!

Guarda Danm,

innanzitutto per migliorare bisogna avere una qualità sempre più rara: l'umiltà.
Il tuo messaggio mi sembra un pò forte e mi spiego ricollegandomi a ciò che hai scritto anche in precedenza:

1) essere Campione Assoluto Regionale è del tutto relativo
2) per valutare il tuo livello devi sempre considerare i distacchi più che la posizione
3) se tanto mi da tanto Forni di Sopra la conosci bene, quindi è più facile andare bene e sei andato effettivamente benino...
4) 3° junior ma saresti stato 5° allievi (!!) e 8° junior+ allievi ma soprattutto hai fatto 32° assoluto, questo è quello che conta
6) vai a vederti la mia seconda manche, pensa che ho rotto la catena nella pietraia in partenza, guarda i secondi che ci sono tra me e te e dimmi se pensi che siano dovuti a tecnica o allenamento (visto in quanti punti si pedalava e si rilanciava)
7) a Caspoggio hai preso 1 minuto dal primo Junior, non siamo in una cronoscalata...mi sa che forse la tua eccezionale tecnica non sia sufficiente ...e tanto meno la creatina ti possa aiutare seriamente...
8) il cronometro dice la verità assoluta, non il "tuo parere" sulle TUE capacità tecniche, nè tanto meno l'autoidolatrazione ti fa andare più forte.
9) se pensi davvero che "la tecnica non è sicuramente ciò che manca" perchè non provi a fare qualche gara internazionale e (se riesci a prendere punti UCI) Coppa del Mondo....oppure ancora qualche Coppa del Mondo di 4X dove non ci vogliono punti e tutti possono partecipare??? Penso che avresti modo di renderti conto che forse la tua tecnica ha ancora qualche "MINIMO" margine di miglioramento!!
10) alla tua età è triste sia che pensi alla creatina, sia che parli con certi toni. Ricordati che i risultati sono quelli che contano, il TUO PARERE è una filosofia.....TUA TRA L'ALTRO....e non ti porta da nessuna parte
11) la descrizione di cosa fai tutti i giorni in bici mi sconvolge e ti assicuro che pochi fortunatissimi dei 31 davanti a te a Forni possono dedicare tanto tempo a stare in bicicletta eppure ti sono stati davanti, idem per i 37 che ti sono stati davanti a Caspoggio.

Con questo passo e chiudo.
Non voglio rendermi antipatico ma aprirti un pò gli occhi, dissuaderti dalla convinzione di essere un Dio del manubrio e di aver bisogno a meno di 20 di aiutare il tuo fisico con delle cose che possono anche essere dannose....
augurandoti di far vedere ciò di cui sei capace a suon di risultati e non di parole...

A presto
Andrea
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
brunok3 ha scritto:
Guarda Danm,

innanzitutto per migliorare bisogna avere una qualità sempre più rara: l'umiltà.
Il tuo messaggio mi sembra un pò forte e mi spiego ricollegandomi a ciò che hai scritto anche in precedenza:

1) essere Campione Assoluto Regionale è del tutto relativo
2) per valutare il tuo livello devi sempre considerare i distacchi più che la posizione
3) se tanto mi da tanto Forni di Sopra la conosci bene, quindi è più facile andare bene e sei andato effettivamente benino...
4) 3° junior ma saresti stato 5° allievi (!!) e 8° junior+ allievi ma soprattutto hai fatto 32° assoluto, questo è quello che conta
6) vai a vederti la mia seconda manche, pensa che ho rotto la catena nella pietraia in partenza, guarda i secondi che ci sono tra me e te e dimmi se pensi che siano dovuti a tecnica o allenamento (visto in quanti punti si pedalava e si rilanciava)
7) a Caspoggio hai preso 1 minuto dal primo Junior, non siamo in una cronoscalata...mi sa che forse la tua eccezionale tecnica non sia sufficiente ...e tanto meno la creatina ti possa aiutare seriamente...
8) il cronometro dice la verità assoluta, non il "tuo parere" sulle TUE capacità tecniche, nè tanto meno l'autoidolatrazione ti fa andare più forte.
9) se pensi davvero che "la tecnica non è sicuramente ciò che manca" perchè non provi a fare qualche gara internazionale e (se riesci a prendere punti UCI) Coppa del Mondo....oppure ancora qualche Coppa del Mondo di 4X dove non ci vogliono punti e tutti possono partecipare??? Penso che avresti modo di renderti conto che forse la tua tecnica ha ancora qualche "MINIMO" margine di miglioramento!!
10) alla tua età è triste sia che pensi alla creatina, sia che parli con certi toni. Ricordati che i risultati sono quelli che contano, il TUO PARERE è una filosofia.....TUA TRA L'ALTRO....e non ti porta da nessuna parte
11) la descrizione di cosa fai tutti i giorni in bici mi sconvolge e ti assicuro che pochi fortunatissimi dei 31 davanti a te a Forni possono dedicare tanto tempo a stare in bicicletta eppure ti sono stati davanti, idem per i 37 che ti sono stati davanti a Caspoggio.

Con questo passo e chiudo.
Non voglio rendermi antipatico ma aprirti un pò gli occhi, dissuaderti dalla convinzione di essere un Dio del manubrio e di aver bisogno a meno di 20 di aiutare il tuo fisico con delle cose che possono anche essere dannose....
augurandoti di far vedere ciò di cui sei capace a suon di risultati e non di parole...

A presto
Andrea

ciao,
mi sembra che il post qui sopra sia pieno di buone idee...dico idee, anche se andrebbero letti come consigli...
cmq sono d'accordissimo con brunok3....per lavoro sono abituato a guardare i numeri ed i risultati che snocciola qui sopra andrea bruno devono far riflettere...se l'obj è arrivare in alto il lavoro da fare è appena iniziato.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
3° junior ma saresti stato 5° allievi (!!) e 8° junior+ allievi ma soprattutto hai fatto 32° assoluto, questo è quello che conta
6) vai a vederti la mia seconda manche, pensa che ho rotto la catena nella pietraia in partenza, guarda i secondi che ci sono tra me e te e dimmi se pensi che siano dovuti a tecnica o allenamento (visto in quanti punti si pedalava e si rilanciava)
7) a Caspoggio hai preso 1 minuto dal primo Junior, non siamo in una cronoscalata...mi sa che forse la tua eccezionale tecnica non sia sufficiente ...e tanto meno la creatina ti possa aiutare seriamente...
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e la creatina in questi casi non aiuta x niente..
saluti......
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
andrea3province ha scritto:
ciao,
mi sembra che il post qui sopra sia pieno di buone idee...dico idee, anche se andrebbero letti come consigli...
cmq sono d'accordissimo con brunok3....per lavoro sono abituato a guardare i numeri ed i risultati che snocciola qui sopra andrea bruno devono far riflettere...se l'obj è arrivare in alto il lavoro da fare è appena iniziato.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
3° junior ma saresti stato 5° allievi (!!) e 8° junior+ allievi ma soprattutto hai fatto 32° assoluto, questo è quello che conta
6) vai a vederti la mia seconda manche, pensa che ho rotto la catena nella pietraia in partenza, guarda i secondi che ci sono tra me e te e dimmi se pensi che siano dovuti a tecnica o allenamento (visto in quanti punti si pedalava e si rilanciava)
7) a Caspoggio hai preso 1 minuto dal primo Junior, non siamo in una cronoscalata...mi sa che forse la tua eccezionale tecnica non sia sufficiente ...e tanto meno la creatina ti possa aiutare seriamente...
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e la creatina in questi casi non aiuta x niente..
saluti......

innanzitutto questo topic è nato per conoscere un allenamento ideale e la creatina non è il primo dei miei problemi...solo che il mio medico di squadra mi ha consigliato il suo uso e io l'ho fatto notando miglioramenti,
2 tu mi hai chiesto i miei risultati e io ti ho risposto non per gasarmi ma per dirti quello che è vero (27° e non 32°)
3 io ho detto che sono arrivato ad un livello dove alla mia tecnica il fisico non rimane dietro e quindi volevo migliorare ciò in cui sono carente
mi pare di essere stato abbastanza umile

10) alla tua età è triste sia che pensi alla creatina, sia che parli con certi toni. Ricordati che i risultati sono quelli che contano, il TUO PARERE è una filosofia.....TUA TRA L'ALTRO....e non ti porta da nessuna parte

il mio parere è il mio parere come lo è il tuo e come quello di qualcun'altro

4) 3° junior ma saresti stato 5° allievi (!!) e 8° junior+ allievi ma soprattutto hai fatto 32° assoluto, questo è quello che conta
6) vai a vederti la mia seconda manche, pensa che ho rotto la catena nella pietraia in partenza, guarda i secondi che ci sono tra me e te e dimmi se pensi che siano dovuti a tecnica o allenamento (visto in quanti punti si pedalava e si rilanciava)

col saresti non si va avanti, parliamo di cose che sono e non di cose che sarebbero, poi non mi interessa del tuo tempo, se hai rotto la catena o cosa hai fatto, a me interessa solo come allenarmi al meglio.

1) essere Campione Assoluto Regionale è del tutto relativo
2) per valutare il tuo livello devi sempre considerare i distacchi più che la posizione

in questo posso essere daccordo

3) se tanto mi da tanto Forni di Sopra la conosci bene, quindi è più facile andare bene e sei andato effettivamente benino...


forni lo conosco abb bene ma questo non centra niente perchè c'è gente che lo conosce ancora meglio di me e non è arrivata davanti


8) il cronometro dice la verità assoluta, non il "tuo parere" sulle TUE capacità tecniche, nè tanto meno l'autoidolatrazione ti fa andare più forte.

giusto ma non mi pare di aver praticato l'autoidolatrazione ne di mai essermi gasato sul forum di questo.


Con questo passo e chiudo.
Non voglio rendermi antipatico ma aprirti un pò gli occhi, dissuaderti dalla convinzione di essere un Dio del manubrio e di aver bisogno a meno di 20 di aiutare il tuo fisico con delle cose che possono anche essere dannose....
augurandoti di far vedere ciò di cui sei capace a suon di risultati e non di parole...


non ti stai rendendo antipatico solo che la maggior parte delle cose scritte da te sono vere e giuste ma altre non le condivido

Voglio essere provocatorio (per essere costruttivo...):

- Fai gare di DH?
- A che livello?
- Qual'è stato il tuo miglior risultato?
- Ritieni che la tua prestazione sia solamente dovuta ad una mancanza di preparazione fisica?


io ho semplicemente risposto a questo e non mi pare

Fai gare di DH? si
- A che livello? molto buono
- Qual'è stato il tuo miglior risultato? campione assoluto regionale e terzo posto italiano junior a forni di sopra
- Ritieni che la tua prestazione sia solamente dovuta ad una mancanza di preparazione fisica? si
passo due ore al giorno in bici girando in street e ogni domenica mi faccio una decina di dh...
volevo iniziare a fare un pò di gambe con l'xc per prepararmi meglio....


non mi pare di essermi gasato ne niente e ho risposto alle domande
non ho neanche scritto quando sono arrivato terzo assoluto a sanmichele perchè neanche ho tenuto conto essendo la pista dove mi alleno!

condividi?
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao damn,
ehm....vorrei far notare che io ho ripreso il post di brunok3...io non faccio gare di discesa (non più quantomeno), mentre mi sembra che la tua risp sia indirizzata a me..
così x correttezza di informazione..
saluti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo