Allenamento: bici pesante su asfalto e una marea di km

Kosso

Biker tremendus
Ola,

sto già tentando di fare giretti su asfalto con la bici da cazzeggio (la mia mtb da city) e vorrei migliorare le performance.
Ad oggi sono riuscito ad arrivare ai 100km fatti 50 al mattino e 50 al pomeriggio prevalentemente piattume. Consecutivi al max 66km.
Ora vorrei riuscire a migliorare le performance per andare oltre senza trovarmi negli ultimi km che sono spompo.
Per uno gnorante come me che allenamento potrei pensare di fare ?
Appesantisco la bici con un paio di mattoni o forse è meglio che faccia running ?
Ho il cardio ma finora l'ho usato solo per curiosità ...

Obiettivo: 185km, asfalto, montagna, 17kg di bici (stavolta con la mia full + portapacchi e ruote da 1.4) e io peso 76.

ciauz
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
piuttosto che fare 50 mattino e 50 pomeriggio..prova a fare 90 tutti in un colpo... :-o così migliori il fondo....se non c ela fai a fare + di 66....vai + piano :) cmq se continui a fare ogni giorno 66 km nel giro di poco tmepo riuscirai a farne 100 :-o
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure secondo me è meglio un unico allenamento al giorno.
piuttosto che i mattoni aumenta la velocità.
quanto fai di media?
by
 

Kosso

Biker tremendus
Okkay proverò a forzare sulla distanza. Pensavo ci fosse qualche esercizio per migliorare quell'attività.
La media non la ricordo, sul piattume con la cittibicci riesco a tenere i 25km/h.
Domani ordino le ritchey slick da 1.4, vediamo se sforzo di meno (sono a 1.95 per fondi compatti, marca ching sen).

ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo