allenamento\ alimentazione

salsero03

Biker novus
16/8/08
5
1
0
Lussemburgo
Visita sito
buon giorno a tutti
abito vicino milano (saronno). sapete a chi mi posso rivogere per avere una dieta \ scheda di allenamento semi seria? tra un mesetto riparto per il villaggio e vorrei allenarmi con regolarita, nel modo giusto, mangiando le cose giuste. se devo seguire il mio stomaco... beh mi lascio andare.
avete qualche dritta?
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
cosa vuol dire scheda di allenamento semi seria?
se vuoi allenarti con metodo devi farlo seriamente, altrimenti ti conviene salire sulla tua bici e divertirti più che puoi senza seguire nessuna tabella.

comunque a Castellanza c'è il centro Mapei e li puoi fare le visite del caso e farti prescrivere una alimentazione corretta in funzione delle schede di allenamento che ti prescriveranno.

www.mapeisport.it
 

Pepo

Biker popularis
18/1/07
83
0
0
Roma
Visita sito
IL discorso è enormemente lungo, e solo dopo anni di prove o di studi uno si riesce a rendersi conto del suo giusto equilibrio alimentare.
In maniera approssimativa posso dirti che:
L'alimetazione è direttamente proporzionale al lavoro che fai o che vuoi fare.
Mi spiego meglio:
Se a te piace più pedalare(diciamo che in media pedali 2\3 ore continue,3 gg alla sett.) ti servono molti carboidrati(pasta,pane,alcune verdure ecc.) e zuccheri(ottimo è il miele,cioccolata ecc.)---questo prima che ti alleni,ad es. questo che ti ho detto lo mangi a pranzo con un pò di frutta e la sera ti alleni.
Dopo l'allenamento ti servono proteine per ricostruire il muscolo(carne,pesce ecc) fibre(verdure) e un pò di frutta.

Se invece fai come me(che fai solo street) ,quindi nn si richiede uno sforzo costante e continuo ai muscoli, allora t iserve una dieta un pò più equilibrata dove i craboidrati ci sn ma in misura molto minore...

A Ciò che ti ho detto devi tener conto che il tutto va eseguito secondo le giuste proporzioni.
Inoltre puoi prendere in considerazione la suddetta tabella xchè ho mio fratello che è un fondista(professionista),perlopiù io in bici ci vado e inoltre faccio altri sport a livello agonistico quindi sò quanto è importante l'alimentazione...
Cmq sono aperto a tutte le puntualizzazioni....se ce ne sono....
 

chicco82

Biker extra
Ho un adieta che mi ha dato 2 stagioni fa un preparatore , ma comunque è sempre la solita drita, stop ad alcolici fritti insaccati .
Colazione al mattino fondamentale ricca di carboidrati , spuntino a metà mattinata , pranzo monopiatto di carboidrati e verdure , spuntino a metà pomeriggio infine cena con secondo e tanta verdura.
per spuntino si intende yogurt o frutta.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ho un adieta che mi ha dato 2 stagioni fa un preparatore , ma comunque è sempre la solita drita, stop ad alcolici fritti insaccati .
Colazione al mattino fondamentale ricca di carboidrati , spuntino a metà mattinata , pranzo monopiatto di carboidrati e verdure , spuntino a metà pomeriggio infine cena con secondo e tanta verdura.
per spuntino si intende yogurt o frutta.

In assenza di "patologie accertate e soggettive", con questa dieta:
- campi cent'anni
- percorri milioni di kilometri
- resti in forma

Ci aggiungo: evitare i picchi glicemici!
 

mikemtb

Biker popularis
Quando vado a fare la visita medico sportiva, una volta l'anno, il dott in base al mio peso mi dà sempre una dieta.
Diciamo che bene o male rispecchia quello che ha detto chicco82, con l'aggiunta di un bicchiere di vino a pasto.:il-saggi:
Possibilmente rosso.
Ciao belli.
Mike:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo