Allenamenti specifici per la discesa?

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
montagnetta di san siro, al centro tra la zona qt8, lampugnano, stadio, ippodromo, city life
Scusami ma ne so forse quanto te, la solo conosco di fama grazie ad amici dell'hinterland Milanese che ne parlano.

Ah ecco, avevo il dubbio, ma l'ho sempre conosciuta come Montagnetta. :)
Ora è tutto più facile. Basta andare e scoprire dove sia il pumptrack, non l'avevo mai notato!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.090
4.773
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Anche io mi trovo a volte con problemi simili, nella mia modesta esperienza le con-cause sono:

1 - spd. chi è abituato a pedalare tanto o arriva dall'XC ha una posizione piede che in discesa non è il massimo. Sulla AM ho montato i flat da poco - anche per migliorare la tecnica di base come nose press ecc. - e già vedo lievi miglioramenti, ma ho bisogno di più tempo per interiorizzare bene.
2 - rigidità generale: chiaro che sul "tecnico facile" siamo sciolti ma se le difficoltà aumentano mi irrigidisco, se mi riguardo in qualche video si vede lontano un km. braccia e gambe così faticano il doppio... qui credo che l'unica sia fare tanto park per acquisire confidenza.
3 - condivido l'idea della pump. ne ho una vicino casa anche se purtroppo non ci vado spesso, ma ti costringe a pensare e guidare in tutto altro modo. dovrei andarci più spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Inoltre c'è tenere bene in mente che più si è avanti con l'età e più tempo ci vorrà a raggiungere la "prestazione fisica" che ci si prefigge. E spesso non la si raggiungerà mai :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Avevo lo stesso problema.
L'ho risolto, o almeno grandemente ridotto, pedalando il più possibile in piedi, in salita.
Tipo singlespeed.
Le prime volte duri pochissimo, poi via via sempre di più.
NB: uso solo flats.
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
In rete c'è l'allenamento dei Lupato. Cmq molto allenamento in palestra e tanto squat. Sennò su questo sito cerca Federico Frulloni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo