Come primo Step, le ruote.
Io ho montato le Roval SL in carbonio, fatto 3 uscite: FANTASTICHE!!! Adesso passerò al step 2, che ne dite se latticizzo? Quanto tolgo in peso?
Ma é la prima cosa da fare!!!!!!
Come primo Step, le ruote.
Io ho montato le Roval SL in carbonio, fatto 3 uscite: FANTASTICHE!!! Adesso passerò al step 2, che ne dite se latticizzo? Quanto tolgo in peso?
le Mavic Crossmax SRL possono essere adatte a questa bici?
Allora, forse mi sono spiegato male ho già montato le Roval in carbonio, adesso volevo laticizzare le ruote e sapere quanti gr vengono via, mi hanno detto circa 200 giusto?
io peso 80 kg, e' un dato di cui tener conto nella scelta delle ruote?
Ma abbigliato da mtb o gnudo?
Considera che io sono 75kg nudo e con le Crest mai avuto problemi in un anno e passa. Percorsi XC/AM....
Se proprio non ti fidi, ma per ne sei nei limiti, vai di ArchEX appesantendo di un 100g le ruote, ma maggiore tolleranza.
Comunque, nel frattempo l'ho pesata....dopo la latticizzazione, fa 12,8 compresi i pedali; considerando che sono dei Shimano PD 520 da 415 gr., siamo a 12,4 circa senza pedali. Poiche' il sito la da' a 12,1 taglia M, la L pesa 300 grammi in piu', puo' essere?
...domandona: posso arrivare a 11 chili..???
...finora non ho cambiato nulla, a parte la latticizzazione delle ruote. Mi hanno proposto delle assemblate Crest-Novatec e dovrei stare sui 1540 gr.....ma quanto alleggerisco rispetto a quelle di serie ([URL]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/epic/epiccomp29er#specs)?[/URL]
Passa alla doppia e vedrai che andrai a togliere buoni 200gr se non di più.
Potresti smontare la 44 e sostituire la 33 con un 36. Poi ti potrebbe bastare regolare il deragliatore anteriore e potrai notare l'ago della bilancia attestarsi sui 12kg e qualcosa... e la spesa ridotta alla sola modifica.
Dimenticavo, il manettino sinistro dovrà essere per doppia.
il cambio posteriore lungo in questa ipotesi va bene?
Cioè? Cosa intendi?Un 100g sicuro, ma i vantaggi sono altri..l'idea di non doversi preoccupare di aver forato è una goduria!
Cioè? Cosa intendi?
Sbagli a non fidarti delle ruote in carbonio e te lo dice un ex scettico come te.Rispolvero questo vecchio posto in quanto ho una Epic Comp del 2013 e vorrei sostituire i cerchi di serie con qualcosa di più performante senza strafare.
Vorrei delle ruote sempre in Alu perchè del carbonio mi fido poco.
Cosa consigliate?