• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alleggerire Scalpel SI Race

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
non so cosa dirti...la Scalpel Carbon 2 quando la ho comprata pesava 11,4kg ma aveva le ruote pesanti originali CZero che fanno pena....ho messo le WS34231 e ho perso subito mezzo chilo

anche la sella Prologo pesava piu di 3 etti...ho messo la Pro Stealth e ho perso altri 100gr

tolto anche l'Xloc e cavi vari e ho montato il blocco PBR sulla Lefty

sostituito l'ammo Monarch con un Fox senza remote [molto ma molto meglio]

l'unico aumento di peso è stato sul reggisella dove ho messo un telescopico KS Lev ...cmq l'originale Cannondale era sempre pesantuccio
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
potresti controllare la bilancia
una Scalpel carbon 2 montata come la tua dovrebbe essere 700/800 grammi al di sotto del peso da te dichiarato
 

adriano 1974

Biker novus
12/8/09
29
14
0
49
Cavallino-treporti
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 3 2021
Ciao a tutti,mi chiamo Adriano e oggi ho portato a casa una scalpel 3 del 2017,in taglia L,la bici mi piace un sacco, però come avevo letto è pesantuccia,con telescopico siamo sopra i 12..... adesso spero di riuscire a provarla,vengo da una front e sono curiosobuone feste a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo