Alleggerire la TOP FUEL 8 2020

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
Ciao, seguo la discussione perchè ho ordinato una 9.8XT 2021... in arrivo :medita:

Suppongo tu abbia sempre un modello >2020, quindi con escursione 115post-120ant, in tal caso puoi montare qualsiasi forcella da 120 o 130mm di escursione, boost ovviamente.



Puoi mettere anche una nuova sid con steli da 35 come i modelli 2021, credo che come prezzo sia abbastanza competitiva la select



Per quanto so, non è solo questine di selettore, cambia proprio tutto la parte idraulica se vuoi passare da comando remoto e quello su piastra e viceversa, è il motivo per cui ho scelto la top fuel invece della cannondale scalpel SE, che esce senza remoto.

Si 115/120, ero molto indeciso se prendere la FUEL EX 8 XT o la TOP FUEL 8 entrambe 2020 rimanenza di magazzino scontate.
Avevo "quasi" scelto la FUEL EX 8 XT per via della 34 anteriore, ma la paura di non riuscire a salire con la 140/130
(per i giri abituali) mi ha fatto desistere e spostare l'attenzione sulla TOP FUEL 8, che a sua volta però per via della 32 anteriore non mi convince a pieno, con la 34 ci sarebbe la TOP FUEL 9.8 che però è ampiamente fuori budget.

La Sid da 35 potrebbe essere una scelta, ma funzionerà bene in l'accoppiata con il mono Fox (comando TwistLock) ?

Perciò l'unica soluzione sarebbe quella di mettere una Fox da 34 con 2 posizioni da comandare tramite remoto, ma non trovo forcelle con queste caratteristiche, (forse solo la SC che mi costerebbe come metà bici)...

R.
 

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
Diciamo che di forcelle non ci capisco molto, ma per mettere una Fox da 34 con il comando remoto che cosa dovrei cercare ?
Dal sito Fox selezionando i vari parametri mi esce solo questa:
Factory Series 34 FLOAT 29 120 FIT4 2-Position Remote 110mm Axle 1.5 T Kashima Gloss Black Step-Cast Chassis 44mm rake
Part Number is 910-20-930

Non c'è altro su Fox 34 a 2 posizioni oltre alla Rhythm (che mi pare però siano tutte senza remoto) ?
Quanto mi costerebbe e cosa dovrei cambiare di preciso per mettere il remoto ad una Rhythm ?
Forse è meglio chiedere nella sezione sospensioni ?

R.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo