Alleggerire la mia scott 20: consigli!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
alla fine ho preso uana coppia di fulcrum red metal zero (prezzo veramente basso ...585 euro) e dato che c'era il prezzo anche per un gruppo completo XTR shadow carbon 2009 (795e) anche se piu' pesante di altri ma molto affidabile l'ho preso.
adesso cerchero' di risparmiare peso con:
manubrio,pipa, sella,reggisella,sganci rapidi,gomme,camera d'aria,forcella, (la mia fox,insieme a tutto il gruppo shimano xt/xtr la passo su una whistle tonkawa che ha una pietosa RS first) altre piccole cose che si possono eliminare o sostituire.
sotto con i suggerimenti per quanto riguarda cose che si possono eliminare/modificare/sostituire


bravo hai fatto bene!anche per il gruppo xtr....le ruote sono robuste!!facci sapere come vanno!!per il prezzo dell'xtr non è il migliore che ho visto ma è comunque buono!
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Allora sono arrivato al seguente upgrade:
telaio spark 20
gruppo completo xtr (non leggerissimo ma molto solido e rapido)
freni e dischi: xtr (non leggerissimi ma scelta consapevole)
cerchi: red metal zero, non al top della leggerezza (ma ti puoi buttare da un ponte che gli fai un baffo)
viteria: interamente ergal/titanio
sella: selle italia SLR kit carbonio

Ora vorrei sostituire: manubrio/reggimanubrio/reggisella (manubrio ritchey carbon pro/reggisella ritchey carbon pro/ reggimanubrio scott) il tutto con WCS Carbon... reggisella 1 bolt o 2 bolt/ manubrio low rizer (15 o 30mm)... (non sono ancora riuscito a capire quale monta...se il 15 o il 30mm) reggimanubrio wcs carbon 4 axis 100mm (che differenza di peso c'e' tra i componenti wcs e pro?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo