alleggerire la mia bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.154
15.018
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se posso aggiungere oltre ad un bel paio di cerchi leggeri,acquisterei 2 bei copertoni 2.0 della Kenda(non tubeless),front Blue groove rear Karma,peso 920 gr entrambe,naturalmente poi 100gr in più per latticizzare(spenderai circa 65 eur),mi sembra qualche altro grammo in meno no ? bye
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
reggisella scandium no grazie :) qualcosa in alluminio

per le ruote che intendi assemblate?

RCZ da 1580 grammi?

rcz, a2z, fun works ecc ;) oppure un bel paio di hope con cerchi crest..

io ho il kcnc, peso 70 kg e nonostante tutto è ancora intatto, oggi in gara in discesa l'ho messo alla prova per bene, mi si son sganciati entrambi i pedali per via di un dosso e sono atterrato col culo sulla punta della sella..
pensavo d'aver rotto sicuro qualcosa tipo il carrello della sella (come mi era già capitato) oppure le chiusure del reggisella per stringere la sella, ed invece a mio stupore è ancora tutto intatto ;)

finchè non vai su cose troppo leggere puoi star tranquillo, il kcnc abbastanza massiccio ;) ovvio che se prendi un ax-lightness devi stareattento persino com ti siedi :D
io te lo consiglio, non costa un patrimonio ed è robusto e leggero ;)
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
che ve ne pare?

11,2 kg attualmente (è ingrassata per via della sella più pesante della SLR e delle gomme)

i pedali sono flat perchè ho avuto problemi ad un ginocchio per colpa degli SPD...al momento giro con questi che non sono male

imag0362j.jpg
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a 9,1 cm porto la 42 e mezzo

penso fosse più un problema di assetto e di tipo di scarpetta

non centrano i cm, le hai prese bene le misure? deve essere sulla linea del metarso, l'avrai messo troppo avanti forse oppure sei seduto male sulla sella ;)

vai da un biomeccanico, o cmq da uno che ha un buon negozio di bici e fatti prendere 2 misure, così le quelli obrobi :prost: passare dagli a sp a quelli è proprio un downgrade ;)
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
non centrano i cm, le hai prese bene le misure? deve essere sulla linea del metarso, l'avrai messo troppo avanti forse oppure sei seduto male sulla sella ;)

vai da un biomeccanico, o cmq da uno che ha un buon negozio di bici e fatti prendere 2 misure, così le quelli obrobi :prost: passare dagli a sp a quelli è proprio un downgrade ;)


già fatto non preoccuparti

a breve acquisterò gli EGGS 3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo