Alleggerire cambio Xtr

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BLACK ANGEL

Biker novus
14/11/11
12
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono da poco di entrato nel mondo della Mtb e dopo aver letto e riletto tutto il forum, finalmente ho trovato la mia sezione...
Detto ciò vengo e mi spiego!
Voglio alleggerire,anzi devo che suona meglio, un cambio Shimano XTR RD-M980 a 10 velocità. Non mi importa del costo dei singoli pezzi, l'importante è che sia LIGHT.
Su su proponete...in giro ho trovato vari pezzetti, titanio, carbonio,ergal, ma di sicuro voi avete gli assi nella manica!
Grazie a tutti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve a tutti, sono da poco di entrato nel mondo della Mtb e dopo aver letto e riletto tutto il forum, finalmente ho trovato la mia sezione...
Detto ciò vengo e mi spiego!
Voglio alleggerire,anzi devo che suona meglio, un cambio Shimano XTR RD-M980 a 10 velocità. Non mi importa del costo dei singoli pezzi, l'importante è che sia LIGHT.
Su su proponete...in giro ho trovato vari pezzetti, titanio, carbonio,ergal, ma di sicuro voi avete gli assi nella manica!
Grazie a tutti

nel solo cambio cosa vuoi alleggerire oltre le rotelline con le viti o al max le piastre in carbonio( vedi set yumeya)?.ti sconsiglio invece di usare il perno di fissaggio al forcellino in ergal.
esiste il set yumeya ma non sono sicuro che vada bene per il tuo xtr(che ha già tra l'altro una piastra in carbonio).
....leggo su crc http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35059 ....Developed to fit RD M970 and RD M971 SGS rear derailleur
 

Allegati

  • images (1).jpg
    images (1).jpg
    9 KB · Visite: 63
  • ShimanoXTRBling.jpg
    ShimanoXTRBling.jpg
    59,5 KB · Visite: 86

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Salve a tutti, sono da poco di entrato nel mondo della Mtb e dopo aver letto e riletto tutto il forum, finalmente ho trovato la mia sezione...
Detto ciò vengo e mi spiego!
Voglio alleggerire,anzi devo che suona meglio, un cambio Shimano XTR RD-M980 a 10 velocità. Non mi importa del costo dei singoli pezzi, l'importante è che sia LIGHT.
Su su proponete...in giro ho trovato vari pezzetti, titanio, carbonio,ergal, ma di sicuro voi avete gli assi nella manica!
Grazie a tutti

a parte i consigli già dati...posso farti una domanda? lo monterai sull' LTK? perchè, secondo me, considerato il costo di Yumeya e kit vari, e il rispettivo guadagno in grammi, forse era meglio se investivi in un telaio più leggero non credi?

n.b.
oltra all'RC anch'io ho appena preso un ltk
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

BLACK ANGEL

Biker novus
14/11/11
12
0
0
Roma
Visita sito
a parte i consigli già dati...posso farti una domanda? lo monterai sull' LTK? perchè, secondo me, considerato il costo di Yumeya e kit vari, e il rispettivo guadagno in grammi, forse era meglio se investivi in un telaio più leggero non credi?

n.b.
oltra all'RC anch'io ho appena preso un ltk


No no è destinato ad una S-WORKS 29....che dire di più?
 

BLACK ANGEL

Biker novus
14/11/11
12
0
0
Roma
Visita sito
Allora mò mi ci butto anche io nella cena...
Tu quando hai finito di cambiare i pezzi, mi mandi un p.m.
Io ti spiego come limare altri 10 g... ok????

Ok, ma devi passare dalle nostre parti per la cena...
intanto ho già ordinato le viti in ergal, adesso sto guardando il kit che ha linkato teskio, anche se non ho capito bene cosa include sembra interessante.
quando fatto ti contatto....grazie
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
oltre tutto quello che ti hanno suggerito io aggiungo... e la caveria? (che in fondo fa parte del "sistema" del cambio, no?)
I-link e Powercordz... o volendo spendere qualcosa in più nokon carbon e Powercordz...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo