• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alleggerimento DBR custom.......IN VENDITA !! (purtroppo)

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Non mi sono spegato, non paragono nulla. Ilfascino e la qualità di certi componenti è indiscutibile.
Non si può nascondere che allo stesso prezzo (a volte meno) si trova anche qualcosa di più leggero!

Per quanto riguarda la qualità ti faccio l'esempio del mio che dopo 3 anni da bianco sta diventando inesorabilmente giallino. Quindi ripeto che non paragono le due cose, ma ci faccio riflettere su.

ultima nota: il mio manubrio è stata una scelta ponderata dove il peso era prorpio l'ultimo dei miei problemi. mi interessavano caratteristiche meccaniche e estetica e li ho trovato il connubio.

P.S. nessuno qui ha la conoscenza assoluta, sarebbe bello non sentirsi trattare come dei pezzenti che osano "confrontare amobea cone Extralite". E non ho bisogno che tu "mi dia l'ultima parola", qui (forse più che altrove) ognuno può dire la sua.

Ciao ciao....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Vabbè manteniamo la calma.........sinceramente io sto ascoltando entrambi le parti.......sia chi propone la continua affidabilità delle grandi marche, e sia chi dice che i componenti di nuova generazione (sto ascoltando chi monta amoeba) vanno alla grande.......


Sinceramente non so' proprio cosa fare......probabilmente prenderò l'amoeba scud ma solo perchè mi piace molto la grafica...


Ho un dubbio però........servirà la chiave dinamometrica per serrarlo ??


p.s. secondo voi 10,65 kg sono eccessivi per la mia frontina interamente in alluminio con componenti xt (non top di gamma ma sotto, r7, ritchey pro pedali ecc ecc.........)


Saluti Gabriele
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
AGGIORNAMENTI !! (oramai questo topic sta diventando un monologo alla amleto)

Dopo una lunga ricerca ho trovato la mia bici :

http://www.bikepedia.com/QuickBike/...7&Brand=Diamondback&Model=Zetec+Pro&Type=bike

In arrivo :

Manubrio flat eleven in alluminio rivestito in carbonio da 106 gr lungo 56 cm.....conto di allegerire minimo 50 gr........poi vedremo i risultati sulla bilancia !!


Attendo opinioni.......!!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Oggi ho montato il nuovo manubrio eleven da 106 g (peso controllato)..............smontando il vecchio ho notato che il peso era notevole e sono andato di corsa a pesarlo..............bè ho perso ben 300 g (mi sa' che montavo una manubrio da discesa :D ) sono felicissimo anche perchè ho guadagnato moltissimo in estetica !! Presto le foto !!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
E' da parecchio che non passo ad aggiornarvi !! Nel frattempo l'estetica è migliorata di moltissimo e con l'ultimo up-grade (ruote dt xr 1480 + roket ron) ho perso circa mezzo chilo !!



Vi lascio qualche foto!
 

Allegati

  • DSC01524.jpg
    62,8 KB · Visite: 10
  • DSC01528.jpg
    61,8 KB · Visite: 415
  • DSC01530.jpg
    61,9 KB · Visite: 16
  • DSC01533.jpg
    60,7 KB · Visite: 11

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
grazie !! con la guarnitura mostrerà un'aspetto piu' recente, ma prima vorrei sfruttare questa xt ancora un po' !! poi passerò ad una recente nera (probabilmente xtr o similari)



chiaramente con un telaio nuovo sarà un'altra cosa ma per quello ci vorrà molto tempo !
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
adesso però vogliamo le foto della pesata o-o

la bike l'ho vista domenica, secondo me è gradevole ed originale... almeno hai un colore diverso dal solito...

io la terrei così, anke perkè alla fine ci devi pedalare e fare qualke garetta, mica una sfilata di moda o-o
 

uciclist

<b>Raceware</b>
Azz io domenica proprio non ti ho visto... bella la tua bike... quella guarnitura gli dona un tocco di vintage, xo' appena monterai una guarnitura con perno passante noterai l'incremento di rigidità... come peso complessivo della bike azzarderei un qualcosa sopra i 10kg, ma come l'hai pesata?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
tempo fa' la pesai con una bilancia per persone (prima dei nuovi cerchi e mi dava 10,5) .... per quanto riguarda domenica purtroppo non mi hanno fatto gareggiare per problemi della libertas (affiliata con la nostra società) e di assicurazioni varie....... quindi ho fatto qualche giro da quele parte poi son andato con la mia squadra a mercadante in mtb ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo