• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ok...passa in negozio oppure mandami un sms.
speriamo che nn piova.
ok dai,per mercoledi dovrebbe entrare alta pressione.......

per oggi pomeriggio si dovrebbe aprire:



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
LUNEDI': Su Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta insiste una depressione che fa affluire correnti umide meridionali, cariche di nubi e piogge. I fenomeni risulteranno diffusi e abbondanti nella prima parte del giorno, specie su medio e alto Piemonte, mentre tenderanno a indebolirsi dal pomeriggio, con tendenza ad ampie schiarite dalla Liguria, in risalita verso nord, insistono le piogge su Alto Piemonte. Temperature in lieve ulteriore calo, ancora sotto la media nei valori massimi diurni, non superiori a 16/19 gradi. Neve intorno ai 2000/2200 metri, ma anche più in basso nei rovesci più intensi. Mar Ligure mosso o molto mosso per venti moderati-tesi da SO.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^





quindi direi che e confermato l appuntamento alle 17.20 da santina per trailbuildare.......in caso le previsioni fossero brutalemnte ceffate,semmai ci si riaggiorna al cell intorno alle 16.00
 
Siccome a quest'ora non stò facendo un cakkio...stavo pensando...( strano...)
che tutte le risalite purtroppo sono su asfalto...abbiamo niente o poco..che sia sterrato..
si ok abbiamo i giri della 6H e della granfondo..e pure il ST della discarica...per esempio...chissa se si riesce a creare un sentiero che dalla croce arriva al motocross...magari seguendo il doppio quadro o il cava...prendendolo largo per addolcire la pendenza...allora si che si potrebbe parlare di anello...tutto in sterrato...
il quadrato, che forse è quello che si presterebbe di più per creare una traccia in salita...perchè ha poca pendenza...creando dei bivi dove ci sono le zone pietrose molto difficli da risalire...però...pensateci...
dal 4via dove posteggiamo...sali dalla strada di sotto, in cima giri a dx e vai su fino alla croce...risali dal sentiero quadro-salita in salita...scendi dal cavatappi...se vuoi risali dal quadro-salita e poi ridiscendi dal quadro-discesa, ora hai ancora da fare la discesa 6h...per poi tornare al posteggio...un girone...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
bravo danilo,ci si puo lavorare sopra....tra l altro,visto che il business latita.....ci diamo al trailbuilding a tempo pieno.....chiedendo per vivere, un contributo di un euro ad ogni bikers che transita,modello casello autostradale
 
bravo danilo,ci si puo lavorare sopra....tra l altro,visto che il business latita.....ci diamo al trailbuilding a tempo pieno.....chiedendo per vivere, un contributo di un euro ad ogni bikers che transita,modello casello autostradale
il business non latita...è morto...
sai che due sabati fà girando a finale ho trovato chi regalava la cartina con i sentieri di finale con obolo di 3 euri per chi pulisce i sentieri??' tu scherzi ma c'è chi lo fà già!!!
cmq non dovrebbe essere pesante fare qulache rigiro delle rocce della quadro...io in salita l'ho fatta...è ciclabile se non fosse per due o tre punti al max...poco lavoro...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi pom,se sta cazzo di pioggia ci molla e ci lascia fare il lavoro nostro(ora ha smesso sperem)ne parliamo dai,io ci sto
 

bikedidda

Biker serius
18/12/05
261
0
0
VARAZZE
Visita sito
perchè se parte un b****o dalla costa rira arriva in quel posto alla p.c hehehehehehe
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
forse ne avevo parlato con BOAVISTA69, ma lo dico qui che siamo tutti interessati: sarebbe interessante sfruttare questo 3d per coordinarsi nella manutenzione delle nostre belle tracce così che quello che tizio e caio fanno un giorno, sempronio e vespasiano possono continuarlo nei giorni seguenti. Anche perchè gli orari di disponibilità di ognuno e le relative capacità sono molto eterogenee...

Una piccola considerazione sul "cavatappi", sono solo io che trovo fastidiosamente ingombranti i brughi a interno curva? Se prendo il trail con un po di allegria, a bici inclinata, picchio certe manate (con anche il rischio di pinzatone involontarie) ... ovviamente le mie velocità e tecnica sono pessime, per cui accetto e sollecito anche consigli!

 

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
Una piccola considerazione sul "cavatappi", sono solo io che trovo fastidiosamente ingombranti i brughi a interno curva? Se prendo il trail con un po di allegria, a bici inclinata, picchio certe manate (con anche il rischio di pinzatone involontarie) ... ovviamente le mie velocità e tecnica sono pessime, per cui accetto e sollecito anche consigli!

[/QUOTE]

direi che dopo il lavorone di boavista e compagni di brughe ce ne sono veramente poche, e comunque qualche piccola difficoltà ci vuole altrimenti come facciamo a romperci le corna hahahahahaha!!!!!!!!
 
si ho capito di quali curve parli...con quelle brughe molto alte...secondo mè non si può fare altro che non fargli invadere il sentiero..allargarlo di troppo...mmm...cmq c'è una ricrescita esagerata...però una spuntatina...
sono d'accordo per il comunicare i lavori...per gestirli bene.
vorrei solo che i sentieri rimanessero anche un pò selvatici.
ricordatevi che non ci girano solo front.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo