ore 8,30 dal parcheggio di fronte al comune può andare bene ?
io pensavo di fare due salite e due discese, poi se c'è tempo se ne potrebbe fare una terza
Ottimo grazie.
salvo imprevisti ci sarò
Buon Natale a tutti !!
ore 8,30 dal parcheggio di fronte al comune può andare bene ?
io pensavo di fare due salite e due discese, poi se c'è tempo se ne potrebbe fare una terza
Avete notizie del 626? Grazie e auguri a tutti
Per domani tutto confermato alle 8,30 nel posto indicato sopra
oggi gran bella raidata con altri quattro amici sui sentieri del Boa.
Frasquito in salita che ti tempra ben bene le gambe già provate dalla salita di San Giacomo e Deserto.
Boaexpress in ottime condizioni, .....se fosse solo un pò + lungo...
breve risalita verso le prime e + belle compressioni dell'FS che ho trovato ancora + ripide del solito ma sempre molto divertenti.
Risalita alla Madonna della Guardia e discesa sull'HR. Anche questo sentiero in ottime condizioni, molto impegnativo che ci ha fatto arrivare in fondo con le braccia doloranti (la parte dopo il tornante a dx che ti porta nel torrente fatta a piedi...)
risalita x la sterrata vietata alle bikes, siamo passati a piedi di fianco alla casa ma non c'era nessuno.
ed infine discesa su FB che non avevo mai fatto; trovata molto bella se non x un breve tratto troppo ostico dove ci siamo accorti troppo tardi di avere sbagliato.
Qualche immagine della giornata:
in contemplazione:
[/img]
Bellissime foto!
Ragazzi tra i vari sentieri della VTA sia di levante che di ponente quali sono i 2 più semplici?
(mi bastano i nomi, le tracce dovrei averle tutte sia di levante che di ponente).
Vengo giù qualche giorno per capodanno ma mi porto dietro la front muletta, spero di farci scappare qualche giretto di primo mattino.
Ad esempio il toboga della 6H lo posso fare quasi ad occhi chiusi con la front, ma FS non penso proprio ci riuscirei. Purtroppo ne ho provati pochissimi finora quindi vorrei andare a colpo sicuro.
Grazie!
azz avete preso a dx invece che a sx immagino....peccato,vi siete persi la parte piu bella di FB ...UN BUON MOTIVO PER RIFARLO
CIAO DAVE
eccetto hard rock e capre sono tutti fattibili con la frontina,ovviamente a velocità piu moderate....se vuoi compagnia prova a scrivere qui o sul gruppo facebook quando esci,in questi giorni c e parecchio traffico sui trail,magari trovi qualcuno che ti fa da guida
Ciao ragazzi,
venerdì 2 gennaio mi sono finalmente concesso un'uscita in mtb nella vostra bellissima zona:
Celle - Varazze - Casanova - Faie su asfalto.
Poi sentiero fino al Rifugio Pratorotondo.Io ero quello che spingeva la Giant rossa ,poi sistemata e fatto il resto senza problemi.Era decisamente una giornata stupenda.
beh,in effetti con la frontina il quadrato non e proprio salutare,ti convenoiva farti i classici che danno su alpicella(chiuso tuo prob quello piu adatto,ma ancjhe z piu jungle con la front si fa bene)il quadrato rosso con bici da AM ENDURO si fa bene anche lui,e semplicmente ligurian styleCiao ragazzi,
venerdì 2 gennaio mi sono finalmente concesso un'uscita in mtb nella vostra bellissima zona:
Poi sentiero fino al Rifugio Pratorotondo.
E' quasi tutto ciclabile tranne un paio di punti "ostici" e il guado, a mio modesto giudizio
Verso la fine del sentiero, gli scorci panoramici sono da 10 e lode veramente, non me lo aspettavo!
Durante la salita ho incontrato un biker "forestiero" come me e siamo saliti insieme. Lui poi è sceso piegando su Alpicella, io invece, che in passato avevo già provato Z-Line e Jungle Party, ho optato per il quadrato rosso sperando di trovare qualcosa di più tranquillo visto che ero in giro con la front...
Non l'avessi mai fatto !!
A parte il primo tratto, che si snoda in un contesto davvero bello...
...il resto l'ho fatto giù dalla sella
Morale: mi sono fatto più di 650m di dislivello in discesa con la bici a mano o in spalla, ah ah!
Panorami da 10 e Lode anche qui, ma mi aspettavo qualcosa genere AM, invece è un percorso davvero cattivo, senza un carroarmato super resistente e protezioni totali la vedo difficile poterlo affrontare.
Io con la front "leggerina" e praticamente zero protezioni me ne sono ben guardato.
Ho affrontato qualche centinaio di metri in sella (per modo di dire) ed è un miracolo che non abbia tagliato gomme o piegato cerchi.
Terminato il quadrato rosso in località Nascio, l'obiettivo era spostarmi per andare a provare il Grifone ma ho lasciato perdere visto che era già praticamente buio.
Sono rientrato mestamente su asfalto con la coda tra le gambe
Comunque è uscito un giro da circa 50km e 1500+ quindi era soddisfatto.
La prossima volta porto la full, ma il quadrato rosso lo lascio stare :-P
Ciao ragazzi,
Poi sentiero fino al Rifugio Pratorotondo.Io ero quello che spingeva la Giant rossa ,poi sistemata e fatto il resto senza problemi.Era decisamente una giornata stupenda.
danni man?? ohh dalla prossima settimana sono free,DOBBIAMO ORGANIZZARE DA ALMENO 2 ANNI NEHHH
Io ero quello che spingeva la Giant rossa ,poi sistemata e fatto il resto senza problemi.Era decisamente una giornata stupenda.
beh,in effetti con la frontina il quadrato non e proprio salutare,ti convenoiva farti i classici che danno su alpicella(chiuso tuo prob quello piu adatto,ma ancjhe z piu jungle con la front si fa bene)il quadrato rosso con bici da AM ENDURO si fa bene anche lui,e semplicmente ligurian style
Ciao, piccolo il mondo
Non hai voluto la mia camera d'aria