infatti sono note per essere animali di compagnia!!! ahahahaha...dai ridiamoci su che stasera in notturna magari mi becco la settima!!se sono sane non si rischia niente. (almeno credo)
infatti sono note per essere animali di compagnia!!! ahahahaha...dai ridiamoci su che stasera in notturna magari mi becco la settima!!se sono sane non si rischia niente. (almeno credo)
ecco bravo. anch'io esco di sera, che con questo caldo va a finire che mi si fonde la bici ah ah.infatti sono note per essere animali di compagnia!!! ahahahaha...dai ridiamoci su che stasera in notturna magari mi becco la settima!!
l'anno scorso ne ho presa una sul culo ah ah.
...mi sa che il sapone deve averla rincoglionita, e tirando lievemente si e staccata.
ho controllato bene che la testa non fosse dentro, e non si e infiammata per niente.
d
secondo me tutta questa paura delle zecche e infondata. a meno che uno non faccia mountain bike al parco lambro ah ah.
ps: il lambro e conosciuto per essere un fiume pulitissimo
in un certo senso diciamo di si ah ah.Diciamo che hai avuto culo...
avevo letto che avevano pulito il lambro. io ricordo che l'ultima volta che ci passai vicino,tanti anni fa. c'era una puzza indescrivibile di fogna, e l'acqua era bianca dagli inquinanti buttati dentro dalle fabbriche.Il Lambro e l'Olona, i due principali corsi d'acqua di Milano erano famosi negli anni 80 per essere batteriologicamente puri a causa dell'elevatissimo inquinamento chimico. Erano le fogne delle industrie milanesi.
Oggi la situazione e' cambiata, ma credimi, le zecche vivono bene nel pulito e dove hanno tanti ospiti. Io infatti ne ho prese tante in zone disabitate e che sono parco nazionale, ma che pullulano di ungulati di vario genere.
Oggi non sono uscito perché ero cotto dalle uscite di venerdì e sabato e mi è venuto in mente di cercare “zecche”
Dato che ho la fobia delle zecche vorrei capire meglio:
- il rischio di prendere le zecche in che periodo dell anno c’è?
- esiste il rischio di prenderle anche sulle strade bianche sterrate in campagna? È lo stesso che si corre andando in collina o in montagna?
- se non ci si accorge immediatamente la zecca non si ingrossa nei giorni successivi? mi ricordo sui cani che diventavano grosse quanto un mirtillo
- più di 20 anni fa passavo le estati in montagna scorrazzando nei prati e l’unica cosa da cui guardarsi erano gli aspidi, mai sentito di un uomo che aveva preso una zecca o perlomeno era un evento veramente raro
- volano trasportate dal vento oppure per trovarle sulle braccia devi andare a contatto con dei rami?
- è per questo motivo che alcuni biker mettono la bandana sotto il casco?
Se non so è capito ho la fobia delle zecche
Penso che girerò in bike in città
Oggi non sono uscito perché ero cotto dalle uscite di venerdì e sabato e mi è venuto in mente di cercare “zecche”
Dato che ho la fobia delle zecche vorrei capire meglio:
- il rischio di prendere le zecche in che periodo dell anno c’è? Primavera/estate, da quando le bestie di cui si nutrono escono dal letargo
- esiste il rischio di prenderle anche sulle strade bianche sterrate in campagna? È lo stesso che si corre andando in collina o in montagna? Esiste dovunque ci sia erba alta
- se non ci si accorge immediatamente la zecca non si ingrossa nei giorni successivi? mi ricordo sui cani che diventavano grosse quanto un mirtillo Quando mi è capitato di trovarmene addosso (in un paio di occasioni) erano ancora alla ricerca di un posto dove attaccarsi: una sembravano un piccolo neo, l'altra mi camminava sui peli della gamba (sono wild!) e l'ho sentita per quello. Si gonfiano quando hanno hanno succhiato abbastanza sangue.
- più di 20 anni fa passavo le estati in montagna scorrazzando nei prati e l’unica cosa da cui guardarsi erano gli aspidi, mai sentito di un uomo che aveva preso una zecca o perlomeno era un evento veramente raro Non è assolutamente raro prenderla, poi ci sono zone più o meno infestate
- volano trasportate dal vento oppure per trovarle sulle braccia devi andare a contatto con dei rami? Mai sentito che si spostino "con il vento", piuttosto stanno sulle estremità di piante e simili pronte ad attaccarsi quando qualcosa di buono va a contatto. Ho letto qua sul forum anche di "zecche cadute dagli alberi".
- è per questo motivo che alcuni biker mettono la bandana sotto il casco? A ognuno la sua motivazione, ma non è certo la principale :)
Se non so è capito ho la fobia delle zecche
Penso che girerò in bike in città
- il rischio di prendere le zecche in che periodo dell anno c’è?
- esiste il rischio di prenderle anche sulle strade bianche sterrate in campagna? È lo stesso che si corre andando in collina o in montagna?
- se non ci si accorge immediatamente la zecca non si ingrossa nei giorni successivi? mi ricordo sui cani che diventavano grosse quanto un mirtillo
- più di 20 anni fa passavo le estati in montagna scorrazzando nei prati e l’unica cosa da cui guardarsi erano gli aspidi, mai sentito di un uomo che aveva preso una zecca o perlomeno era un evento veramente raro
- volano trasportate dal vento oppure per trovarle sulle braccia devi andare a contatto con dei rami?
- è per questo motivo che alcuni biker mettono la bandana sotto il casco?
Spesso sono piu' velenosi i prodotti antizecche delle zecche, ammesso che funzionino.
Le zecche si prendono e si tolgono, shit happens.
...sto usando questo
..funzionamneto ad ultrasuoni ciò non esclude un controllo approfondito dopo ogni uscita
https://www.villaggionatura.com/sho...i-a-ultrasuoni-per-persone-8058333000756.html
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?