"allargare" collarino deragliatore anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
ciao a tutti!!!

ho un altro dubbio :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

il mio deragliatore anteriore è molto vecchio e ormai è tutto pieno di ruggine, alla fine è solo un problema estetico ma, dopo quasi 12 anni di onorata carriera, vorrei sostituirlo se trovassi quello originale nuovo. in realtà l'ho trovato, si tratta del pezzo originale XTR del 2005, nuovo di pacca e ad un prezzo contenuto, ma il problema è la misura del collarino, che è da 31,8, invece a me serve quello da 34,9... quelli da 34,9 non riesco più a trovarli....boh

secondo voi sarebbe una follia acquistare quello da 31,8 e cercare in qualche modo poi di "allargarlo"?? forse basterebbe piegare un po' i due "semicerchi" verso l'esterno per farlo entrare sul telaio, ma poi dietro ci sarebbe il problema di come collegarli tra loro (potrei arrangiarmi con un bullone lungo?) perchè resterebbero molto più distanziati tra loro rispetto alla conformazione originale e quindi la vite in dotazione non andrebbe più bene. non so se mi sono spiegato.

oppure mi devo rassegnare al mio tutto arrugginito? per funzionare funziona ancora eh, ma nun se po guardà...anche perchè il resto della bici è in ottime condizioni.


grazie mille a tutti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Secondo me rischi di rompere il collarino .forse potresti ,se possibile ,smontare una meta' e realizzarla nuova.


Se non ti piace vedere quella ruggine, prova a dare passata di ferox
 

Classifica mensile dislivello positivo