Alla ricerca di una bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zaba

Biker novus
13/1/21
13
1
0
22
Biella
Visita sito
Bike
Bottecchia
Allora... Sono alla ricerca di una bici sui 400 euro nuova o usata non cambia.
Narrando velocemente la storiella, circa una settimana fa, alla mia vecchia e povera bici gli é stato dato il colpo di grazia (nel senso che non vale più la pena ripararla), e quindi ora sono alla ricerca di una nuova bici. Ho girato un po, e di scarti di natale non ce ne sono.
Per quando riguarda i negozi, dopo quest anno di vecchio non so cosa possano ancora avere (fra chiusure e bonus bici), e per la stramaggioranza del usato, chiedono prezzi superiori di gran lunga a quello che realmente vale l'usato (cazzo lo vendono come se fosse nuovo alcuni). Allora io giro su un terreno MOLTO argilloso, quindi la bici di botte e "abusi" ne subirebbe molti (nella vecchia la terra aveva distrutto mezzo cambio anche). Secondo voi una bici sui 400 euro (non ha senso alzare il budget) cosa dovrebbe avere come caratteristiche? Dai rivenditori si trova ancora qualcosa (O dovrei aspettare che l'estate che escono tutte le 2021 e finiscono le restrizioni)? Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie per le risposte
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Mah adesso é molto difficile comprare bici, si trova poco, tutto a listino, usato a prezzi gonfiatissimi...
se puoi aspetta... io sto cercando di aspettare.
cmq 400 euro per una mtb sono pochini.
ti conviene cercare un usato recente magari di qualche brand non troppo apprezzato. Comunque non andrei mai sotto Shimano deore come gruppo e ruote belle robuste, la forcella é un altro bel problema,le forcelle buone costano e non le trovi su bici di primo prezzo.
 

Zaba

Biker novus
13/1/21
13
1
0
22
Biella
Visita sito
Bike
Bottecchia
Eheh... Il punto é che senza bici me ne rimane solo una vecchio stampo (mooooooooolto vecchio). Cmq avevo quasi fatto una trek x caliber 7 a 400 ma poi boh é sparita venduta a qualcuno (dopo che aveva detto si a me).
Ora cosa ne pensate di una torpado nearco Z (acquistata a maggio 2020) a 300?
Se no tolti quelli che non rispondono (non gli interessa vendere???) ci rimane una kuma 29.1 e una Olympia bull 27,5 (del 2014 ma esteticamente almeno non é male) che forse gli riesco a far abbassare verso i 400.
Oltre al fatto che con Conte non posso cercare in altre regioni e che non saprei come andarla a ritirare se mi mettono che non posso uscire dalla provincia nei week
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Se la torpado è quella montata xt/slx con rock shox 30 silver del 2020 a quel prezzo se non ha problemi prendila prima di subito... (ma mi sembra strano, sarebbe un prezzone).
La bianchi Kuma è due spanne sotto.
Su quella del 2014 dipende come è tenuta... una mtb così vecchia rischi che devi cambiargli un pò di componenti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Ora cosa ne pensate di una torpado nearco Z (acquistata a maggio 2020) a 300?
...
Controlla le grafiche del modello con i cataloghi Torpado per capire se realmente un modello 2020.
Inoltre sarebbe utile sapere l'allestimento preciso. Di Nearco Z ce ne dovrebbero essere con diversi componenti.
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Controlla le grafiche del modello con i cataloghi Torpado per capire se realmente un modello 2020.
Inoltre sarebbe utile sapere l'allestimento preciso. Di Nearco Z ce ne dovrebbero essere con diversi componenti.
mauro sei un matto! sei troppo esperto per te è quasi troppo facile rispondere a questi thread...stima totale!
 

Zaba

Biker novus
13/1/21
13
1
0
22
Biella
Visita sito
Bike
Bottecchia
Non credo sia un modello 2020 (sul sito della torpado della z non ci sta traccia)
Cmq alla fine dopo aver accettato inizialmente (e aver detto oke) ha cambiato idea... Peccato :'-/
 

Classifica mensile dislivello positivo