alla ricerca di una bici..

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hara

Biker novus
27/4/10
8
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti

Dopo mille ripensamenti mi sono deciso a fare il grande passo e comprarmi una bici..ma sono un neofita e di tutte le varie finezze non ci capisco pressoche niente

ho iniziato un anno e mezzo fa ad avvicinarmi al mondo della mtb acquistando una bici usata, una vecchia frm front da xc da 350€ con la quale mi sono divertito un sacco ma che ahime è arrivata alla fine..

vorrei prendermi una bici nuova full suspended..ho girato sui vari siti di produttori e negozi ma non sono riuscito a farmi una idea chiara

Abito a pisa e non essendo dotato di macchina una uscita tipo consiste in minimo una decina di km di avvicinamento per arrivare ai primi colli..mi piace sia farmi delle lunghe pedalate che gustarmi ogni tanto qualche discesa bella tosta(almeno per me :))..da qui la prima domanda..quale è secondo voi il target giusto per questo tipo di utilizzo?trail o all mountain?

il budget a disposizione direi che si aggira intorno ai 2000 euri..avete dei consigli?ci sono marche piu o meno consigliabili?

grazie mille per l'aiuto!!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao e benvenuto nel forum. Potresti stare su una full da XC, con escursioni da 80-100 ti divertirai in discesa, sarai comodo in salita e potrai stare ore in sella senza avere un peso eccessivo.
Se ti va di acquistare in internet potrai avere un eccellente rapporto qualità prezzo e trovare i modelli 2010. Canyon - Rose - Cube - Radon
 

hara

Biker novus
27/4/10
8
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao!grazie della risposta!

avevo pensato anche io a una bici da xc ma mi incuriosisce/alletta l'idea di una full..al momento io ho una xc e mio fratello, che dopo essere stato trascinato a forza a fare la prima uscita in bici ora e diventato un fanatico, si è preso questa estate una mondraker Dune e non smette mai di tesserne le lodi..

effettivamente ho provato la bici su un paio di percorsi che con la mia scendevo con difficoltà e la differenza era sensibile..

non è pensabile fare delle uscite che comprendano un po' di tutto anche su bici del genere?

continunado a cercare i modelli che piu mi piacciono al momento sono:

Canyon Nerve AM 7.0
GT Force (di cui non sono riuscito a trovare un prezzo del 2010-11)
Scott Genius
Kona Tanuky DL
Cannondale Jekyll(di cui non sono riuscito a trovare un prezzo del 2010-11)

probabilmente ho fatto una gran miscuglio :nunsacci:
 

hara

Biker novus
27/4/10
8
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao!

ieri sono andato in un negozio a vedere un po cosa avevano e mi hanno proposto una Kona Cadabra del 2010 a 1800€...in esposizione c'era il modello 2011..la bici era davvero bellissima!mi sono fatto spiegare le caratteristiche e ho letto tutti i post sul forum riguardo a questa biga..mi paiono tutti entusiasti

un altro rivenditore della zona mi ha proposto GT Force 2.0 a 2000 € e GT Force 1.0 a 1550 € modelli 2011..ancora non ho visto queste due bici..penso di andare domani mattina..

(EDIT)mi sono dimenticato...sono alto circa 179..al negozio mi parlava di una 18
 

hara

Biker novus
27/4/10
8
0
0
Pisa
Visita sito
Grazie mille per il listino!

la jekyll della cannondale mi piace veramente tanto ma il prezzo sale discretamente..sul listino quella che costa meno viene 2500..secondo voi la differenza di 700€ tra la Kona e la Cannondale è giustificabile?vale la pena spenderli?

grazie di nuovo per le dritte!!
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
parlando solo di componenti la jekyll a mio avviso è montata qualcosina meglio...
la kona è 130 di esursione, mentre jekyll 150

forse 700 e. di differenza non ci sono però purtroppo anche il nome sull'obliquo qualcosa conta e c'dale da garanzia a vita sul telaio...

se non ti interessa la lefty prova anche a prendere in considerazione la rz one twenty (120 di escursione) o la rz one forty (140 di escursione)

anche se personalmente dopo lefty non tornerei più indietro...
 

hara

Biker novus
27/4/10
8
0
0
Pisa
Visita sito
Grazie mille a tutti!

alla fine non ce l'ho fatta e mi sono buttato sulla cadabra complice il buon prezzo (1750€) e il fatto che il rivenditore è simpatico e molto disponibile..

ora non vedo l'ora di poterla provare!!:i-want-t:
a presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo