alla ricerca di una bici..

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hara

Biker novus
27/4/10
8
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti

Dopo mille ripensamenti mi sono deciso a fare il grande passo e comprarmi una bici..ma sono un neofita e di tutte le varie finezze non ci capisco pressoche niente

ho iniziato un anno e mezzo fa ad avvicinarmi al mondo della mtb acquistando una bici usata, una vecchia frm front da xc da 350€ con la quale mi sono divertito un sacco ma che ahime è arrivata alla fine..

vorrei prendermi una bici nuova full suspended..ho girato sui vari siti di produttori e negozi ma non sono riuscito a farmi una idea chiara

Abito a pisa e non essendo dotato di macchina una uscita tipo consiste in minimo una decina di km di avvicinamento per arrivare ai primi colli..mi piace sia farmi delle lunghe pedalate che gustarmi ogni tanto qualche discesa bella tosta(almeno per me :))..da qui la prima domanda..quale è secondo voi il target giusto per questo tipo di utilizzo?trail o all mountain?

il budget a disposizione direi che si aggira intorno ai 2000 euri..avete dei consigli?ci sono marche piu o meno consigliabili?

grazie mille per l'aiuto!!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao e benvenuto nel forum. Potresti stare su una full da XC, con escursioni da 80-100 ti divertirai in discesa, sarai comodo in salita e potrai stare ore in sella senza avere un peso eccessivo.
Se ti va di acquistare in internet potrai avere un eccellente rapporto qualità prezzo e trovare i modelli 2010. Canyon - Rose - Cube - Radon
 

hara

Biker novus
27/4/10
8
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao!grazie della risposta!