Alla ricerca della discesa più lunga del mondo - FOTO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dal 6 al 24 ottobre sarò in giro in Nepal in mtb con una spedizione svizzera alla ricerca della discesa più lunga del pianeta: da 5300 a 800 metri di quota in discesa, dalla zona del Tilicho Lake fino a Beni.
La salita avverrà dal versante opposto con tanti pezzi a spinta/spalla. Siamo in 9 più portatori, che porteranno (appunto) tende, cibo e ... telefono satellitare! Quindi potrete leggere ogni giorno quello che succede su http://www.alpine-adventures.ch/tilicho/diario.htm
Lo so che ora il sito è tutto in tedesco, ma io ci metterò qualcosa in italiano :-o

Un reportage completo sarà pubblicato su Tuttomtb in seguito

State sintonizzati!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
GRRRRRRRRRR che invidia!!!! Ma è tutta tutta tutta discesa o c'è qualche tratto in piano?? Mi embra impossibile che esista un sogno del genere completamente in dislivello negativo!!!

Ma se fosse, la VOGLIO FARE!!!! :???: :???: :-? :-? :-? :-? :-?


diretur, non farci morire così, dicci di +!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bobbyes30 ha scritto:
GRRRRRRRRRR che invidia!!!! Ma è tutta tutta tutta discesa o c'è qualche tratto in piano?? Mi embra impossibile che esista un sogno del genere completamente in dislivello negativo!!!

Ma se fosse, la VOGLIO FARE!!!! :???: :???: :-? :-? :-? :-? :-?


diretur, non farci morire così, dicci di +!

boh, fatemi andare e poi vi dirò :-o
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Un mio amico con la ragazza(no non e' mio cuggino quello che una volta è morto ma ora sta bene) si è fatto due mesi in nepal con la mtb nei primi anni 90, con le prime MTB senza ammortizzatori che pesavano come le full di oggi, mi ricordo i suoi racconti. Basta una parola. EPICO.
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
bobbyes30 ha scritto:
Mi embra impossibile che esista un sogno del genere completamente in dislivello negativo!!!

Esistono esistono, vi allego l'altimetria della traversata Lhasa-Katmandu come vedete dal km 700 al km 800 e fischia si passa da 5100 m a circa 800m. Anche se erano strade sterrate e verso la fine asfaltate non è stato male, il problema è stato che nella prima parte abbiamo preso naturalmente vento contrario (è una delle leggi di Murphy più rispettate) e la discesa non era poi così discesa e quindi via e pedalare!!

Ciao!!
Guido
P.S. Come ti invidio Diretur!!
 

Allegati

  • Alt_Totale_p.jpg
    Alt_Totale_p.jpg
    44,7 KB · Visite: 655

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io delle discese pazzesche le ho viste anche sulle Ande. Ah, se si sapessero vendere anche solo 1/3 di come lo sanno fare gli Amereccani... :8):
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Buon viaggio Diretur!

Mi spiace che tu vada alla ricerca della discesa piu' lunga del pianeta!

In questo caso non potrei mai seguirti! Odio profondamente le discese! :???:
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
marco ha scritto:
saluti da bangkok... ancora 3 ore e si parte per katmandu!

Porca miseria che invidia!

Qui piove a dirotto, sono chiuso in gabbia(=ufficio) e ho voglia di pedalare!

Ti auguro buon viaggio e mi raccomando scriviti undiario per il resoconto!
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Ola Diretur Buon Viaggio!

:offtopic: non è che per caso con te c'è pure un Italiano di nome Daniele?
E' un mio compaesano che dovrebbe essere da quelle parti proprio in questo periodo, l'anno scorso si è sparato con un altro la Crocodile-Trophy in Australia col tandem Mtb!
Ciao grazie divertiti e non te lo dico perchè non serve....FOTOOOOOO!!
BITBIT
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
BazOOka ha scritto:
incredibile il diretur :hail: ha una giuda che si chiama guru :prega: N chissa se in discesa come il nostro guru brasiliano anche lui toccherà i 128 km/h? :

marco dice: "Abbiamo attraversato un'enorme distesa di marijuana selvaggia e non vi dico come è messa la gente qui stasera..."... :-| :-| :-| ...dipende dagli strascichi lasciati da questo attraversamento !! :smile: :smile:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
ma non era la discesa piu' lunga del mondo??

dal racconto si stanno massacrando a salire, bici in spalla (la loro, non quella dei portatori :smile:)

certo che a quelle quote dev'essere parecchio faticoso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo