Alla ricerca della bici perduta: secondo voi che modello è??

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi, vi seguo da molto tempo. Ho deciso di registrarmi per un caso degno di chi l'ha visto. :D

Tanti anni fa ho comprato una bicicletta da un amico di un amico che me l'ha venduta a prezzo stracciato, perciò non ho chiesto molto. ;) Ho cambiato regione e non sono più in contatto con loro (manco mi ricordo il nome hihihi).

Il vecchio proprietario aveva tolto gli adesivi a caldo, ma dopo un po' di peripezie sono comunque riuscito a risalire al modello. Dovrebbe essere una:

  • KASTLE
  • forcella Manitou SX-LT
  • molla centrale Rock Shox Deluxe
  • freni a disco...
Vi mando delle foto fatte col cellulare. Qualcuno ha qualche idea del modello?? Ho spulciato da cima a fondo su internet tutto ciò che è trovabile sulle Kastle ma questo modello sembra proprio non averlo nessuno (un po somiglia alle dh, un po alle fr, ma pare non essere nessuna di queste...)




Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
non so che modello sia
ma a vederla così mi sembra poco più che un giocattolo
vista la sezione in cui hai postato, ti sconsiglierei di farci dh per la tua integrità fisica
 

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito
Ahahah :D ho postato qui perchè, quando è uscita se ben ho capito era una bici da downhill (parliamo di metà anni '90). Forse è meglio dire "cross country"... Da quanto mi disse un buon ciclista delle mie parti, è l'antesignana di questa. Se pensate che in altre sezioni ci sia qualche pazzo esperto di "reperti storici" spostatemi pure. ;)
 
T

teoDH

Ospite
la kastle modello pininfarina...
va bene solo per una cosa... tagliarla in due col cannello!
 

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito


Ragazzi, ma siete e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-i: tempo netto due ore e mezza per risolvere l'arcano!! Mitico Endurik, non c'è che dire!! Non è che potresti darmi tutte le informazioni tecniche che hai? Tipo: anno, specifiche originali? Giusto per capire cosa dovrebbe avere in originale, e soprattutto quanto costava all'epoca nuova (in lire), c'è in ballo una scommessina con mio fratello. Anche perchè ho un appassionato di bici "antiche" che potrebbe prendermela!

Alla fine ero arrivato all'idea che fosse una fr600 ma visto che non si trovava NIENTE online iniziavo a disperare.

Riguardo la bici in sè: devo dire.... giusto l'altro anno ci ho fatto 110 km in una giornata tra sterrato e strada (dislivello: partito da 1300 m arrivato a 2000, poi fino a 600 e ritorno a 1400) e se l'è cavata bene. Sì: pesa parecchio, non c'è che dire, ma alla fine mi ha sempre scorrazzato qua e là egregiamente da quando me l'hanno data. Ci ha fatto qualche passo alpino e ci sono sceso da qualche monte senza sentiero (ma buona parte in spalla, hihihi :D).

Dite che è insalvabile, comunque? (anche come bici di riserva in attesa di prendere qualcosa di più carino)
 
T

teoDH

Ospite
Se c'è da spenderci più di 50 euro non ne vale la pena, con 60 ne trovi di migliori
 

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito
EDIT: [avevo la pagina aperta e non avevo ancora visto il tuo post metre scrivevo quello che segue - ancora grazie mille!! sei davvero preziosissimo!!]

Allora, intanto sto cercando..... In questo listino la vendevano a 3 milioni e mezzo. Bisognerebbe capire se era il prezzo di listino.. C'è anche un pazzo spagnolo che la vende a 500 euro. Io l'avevo pagata circa 200 euro sette/otto anni fa, se ben ricordo. LOL! :D
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

ho controllato, il listino del negozio è quello corretto dell'epoca; tieni presente che, in realtà, la si portava via ad un prezzo ben più modesto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo