Alla ricerca della bici perduta: secondo voi che modello è??

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi, vi seguo da molto tempo. Ho deciso di registrarmi per un caso degno di chi l'ha visto. :D

Tanti anni fa ho comprato una bicicletta da un amico di un amico che me l'ha venduta a prezzo stracciato, perciò non ho chiesto molto. ;) Ho cambiato regione e non sono più in contatto con loro (manco mi ricordo il nome hihihi).

Il vecchio proprietario aveva tolto gli adesivi a caldo, ma dopo un po' di peripezie sono comunque riuscito a risalire al modello. Dovrebbe essere una:

  • KASTLE
  • forcella Manitou SX-LT
  • molla centrale Rock Shox Deluxe
  • freni a disco...
Vi mando delle foto fatte col cellulare. Qualcuno ha qualche idea del modello?? Ho spulciato da cima a fondo su internet tutto ciò che è trovabile sulle Kastle ma questo modello sembra proprio non averlo nessuno (un po somiglia alle dh, un po alle fr, ma pare non essere nessuna di queste...):pc:
dsc00551l.jpg


dsc00553lh.jpg


Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp! :i-want-t:
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
non so che modello sia
ma a vederla così mi sembra poco più che un giocattolo
vista la sezione in cui hai postato, ti sconsiglierei di farci dh per la tua integrità fisica
 

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito
Ahahah :D ho postato qui perchè, quando è uscita se ben ho capito era una bici da downhill (parliamo di metà anni '90). Forse è meglio dire "cross country"... Da quanto mi disse un buon ciclista delle mie parti, è l'antesignana di questa. Se pensate che in altre sezioni ci sia qualche pazzo esperto di "reperti storici" spostatemi pure. ;)
 
T

teoDH

Ospite
la kastle modello pininfarina...
va bene solo per una cosa... tagliarla in due col cannello!
 

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito
:adore!:

Ragazzi, ma siete e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-i: tempo netto due ore e mezza per risolvere l'arcano!! Mitico Endurik, non c'è che dire!! Non è che potresti darmi tutte le informazioni tecniche che hai? Tipo: anno, specifiche originali? Giusto per capire cosa dovrebbe avere in originale, e soprattutto quanto costava all'epoca nuova (in lire), c'è in ballo una scommessina con mio fratello. :duello:Anche perchè ho un appassionato di bici "antiche" che potrebbe prendermela! :spetteguless:

Alla fine ero arrivato all'idea che fosse una fr600 ma visto che non si trovava NIENTE online iniziavo a disperare.

Riguardo la bici in sè: devo dire.... giusto l'altro anno ci ho fatto 110 km in una giornata tra sterrato e strada (dislivello: partito da 1300 m arrivato a 2000, poi fino a 600 e ritorno a 1400) e se l'è cavata bene. Sì: pesa parecchio, non c'è che dire, ma alla fine mi ha sempre scorrazzato qua e là egregiamente da quando me l'hanno data. Ci ha fatto qualche passo alpino e ci sono sceso da qualche monte senza sentiero (ma buona parte in spalla, hihihi :D).

Dite che è insalvabile, comunque? (anche come bici di riserva in attesa di prendere qualcosa di più carino)
 
T

teoDH

Ospite
Se c'è da spenderci più di 50 euro non ne vale la pena, con 60 ne trovi di migliori
 

bluesfun

Biker novus
29/1/12
5
0
0
milano
Visita sito
EDIT: [avevo la pagina aperta e non avevo ancora visto il tuo post metre scrivevo quello che segue - ancora grazie mille!! sei davvero preziosissimo!!]

Allora, intanto sto cercando..... In questo listino la vendevano a 3 milioni e mezzo. Bisognerebbe capire se era il prezzo di listino.. C'è anche un pazzo spagnolo che la vende a 500 euro. Io l'avevo pagata circa 200 euro sette/otto anni fa, se ben ricordo. LOL! :D
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
EDIT: [avevo la pagina aperta e non avevo ancora visto il tuo post metre scrivevo quello che segue - ancora grazie mille!! sei davvero preziosissimo!!]

Allora, intanto sto cercando..... In questo listino la vendevano a 3 milioni e mezzo. Bisognerebbe capire se era il prezzo di listino.. C'è anche un pazzo spagnolo che la vende a 500 euro. Io l'avevo pagata circa 200 euro sette/otto anni fa, se ben ricordo. LOL! :D

ho controllato, il listino del negozio è quello corretto dell'epoca; tieni presente che, in realtà, la si portava via ad un prezzo ben più modesto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo