Mi sfogo qui perchè so che voi capirete! :D Maledette "spese improvvise"!!!!!! Alla fine volente o nolente dovrò rimandare l'acquisto!
1. Non sono lui.ok non voglio aprire una bagarre infinita... ora la scrivo la cosa e poi mi pento...
@robibotti: non c'è qualcuno che ragiona, ma qualcuno che ragiona come te, che è una cosa ben diversa, mi sono rotto di essere considerato dai proprietari di deca come un idiota perché ho comprato una specialized a meno di una deca a parità di fascia...
1. Non sono lui.
2. Ho trovato molto divertente la voglia che avevi di dirlo e il pentimento immediato
3. Mi andava di intromettermi
4. Ho capito quello che vuoi dire.
5. Vengo da una gara di MTB (come spettatore), ed inizio ad apprezzare il fascino del mondo non Decathlon, le mille personalizzazioni, la bellezza di bici uniche, il senso di una MTB cara su un biker che se la merita
Però... l'unico appunto che ho per te è che non può esistere nessun fan di decathlon, nessun fanatico devoto della trinità rapporto/qualità/prezzo che possa sostenere che chi compra una Specialized a meno di una pari fascia Decathlon e spende meno sia un idiota.
Al minimo hai avuto cùlo, al massimo sei un genio, ma come poterti definire idiota?
Il discorso, un pò diverso, è che molto costa più di Decathlon (e non meno come nel tuo caso) a parità di fascia.
Da questo fatto non si legittima un giudizio dell'acquirente che fa una scelta diversa, perché da lì parte un discorso di passione, bellezza, sentimenti e gratificazione del tutto soggettivi, però si legittima una riflessione su tendenze e mode, riflessione comunque abusata che non ricomincerò neanche pagato oro.
Soprattutto dopo che ho visto una Specialized che sembrava da DH ma che pesava 10,2 chili, bella come una madonna, a 7.000 euro.
Ciauz
Claudio
da noi stanno già facendo gli sconti...
ici Rockrider 8xc taglia L (pezzo esposto): da 1800 a 1550.
Bici Rockrider 8xc tutte le taglia anche da ordinare: da 1800 a 1600 http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8xc-69012166/[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-8xc-69012166/[/URL]
Bici Rockrider 8.2 (pezzi in negozio): da 999 a 849
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]
Bici Rockrider 9.2 (pezzi in negozio): da 1300 a 1100
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/[/URL]
L'offerta e rivolta a tutti possessori di tessera BIKE INSIDE TEAM 2009
in quale negozio? io visito quello dipescara (quasi) tutti i giorni e fino a ieri i prezzi erano pieni...
Ciao!
A DR Balfa, senza fare polemica, volevo solo chiarire che con le mie considerazioni non volevo giudicare nessuno nè tantomeno sminuire o elevare alcune bici rispetto ad altre!
Erano delle valutazioni "assolutamente personali" a fronte di alcuni comportamenti poco chiari o addirittura scorretti di rivenditori che ho visitato!
Magari sarò stato sfortunato ma non mi sembra il caso di dare dei soldi a chi tenta di rifilarmi una bici di marca a 700 euro con dei v-brake shimano economici (li riconosco perchè sono come quelli che ho sulla mia attuale mtb da 350 euro!!) e con una forcella gila senza blocco e che mi dice che quasi non c'è differenza con una Rock Shox Tora o a chi mi dice che una bici vale 1.300 quando il listino è di mille euro scarsi solo per avere lo stesso guadagno e fer finta di venirmi incontro facendomi uno "scontone" ... quasi quasi a sentire lui ci perdeva dei soldi!
Su alcune cose sarò un principiante e poco esperto ma non stupido!!
Mi sfogo qui perchè so che voi capirete! :D Maledette "spese improvvise"!!!!!! Alla fine volente o nolente dovrò rimandare l'acquisto!
Ciao, in tanti negozi che ho girato in questi giorni nessuno mi ha convinto sul reale vantaggio del prezzo con gli incentivi.
O i prezzi sono veramente troppo alti,
oppure alcune bici di medio livello di tante case produttrici sono "sopravvalutate!"
per cui mi sa che i miei 600/700 euro li spenderò per una RR 8.1!
A questo proposito volevo sapere se qualcuno sa se per caso se ci saranno dei ribassi per il rinnovo dei modelli o se non è detto che lo facciano tutti gli anni!
Grazie