all mountains made in italy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavio78vi

Biker novus
5/1/09
2
0
0
Marostica
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una mezza intenzione di acquistare una nuova MTB categoria Allmountain(fullsuspended),
qualcuno di voi sa consigliarmi qualche marca italiana?

Ho dato un occhio in giro e mi attirava molto la GT force1 o la cannodale rush, ma preferirei trovare qualcosa di simile made in italy :)

grazie mille un saluto :medita:


Flavio
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Sempre rimanendo in casa MDE, se non ti servono le escursioni del Damper c'è sempre il Carver:

carver_frame.jpg
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Vai di MDE e dubito che te ne pentirai... considerando oltretutto l'assistenza che solo Federico Mde sa dare...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sorry...ma qui di made in italy c'è ben poco...

Se stiamo a fare questo genere di distinguo rimane anche poco Made in USA, in Germany, in France e così via. Ok, questo sarà un caso estremo trattandosi di telai "preconfezionati", ma credo siano rimasti in pochi a poter scagliare la prima pietra ormai.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Se stiamo a fare questo genere di distinguo rimane anche poco Made in USA, in Germany, in France e così via. Ok, questo sarà un caso estremo trattandosi di telai "preconfezionati", ma credo siano rimasti in pochi a poter scagliare la prima pietra ormai.

è anche vero che non possiamo non dare loro il titolo di made in italy (almeno per il solo telaio...perchè tutto il resto arriva da fuori, spesso e volentieri) alle case succitate (MDE e Ancillotti)

il resto è: designed e/o pensaded e/o organizzaded in Germany, Usa, France e poi fabbricato " made in taiwan":smile::smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
è anche vero che non possiamo non dare loro il titolo di made in italy (almeno per il solo telaio...perchè tutto il resto arriva da fuori, spesso e volentieri) alle case succitate (MDE e Ancillotti)...

E' chiaro che da quel punto di vista non c'è paragone fra MDE o Ancillotti e Mountain Challenge. Le prime sono effettivamente pensate e realizzate in Italia, MC è giusto importata e rivenduta. Quel che volevo dire è che di "made in" come lo sono MDE ed Ancillotti ne rimangono comunque poche anche nelle altre nazioni.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Se stiamo a fare questo genere di distinguo rimane anche poco Made in USA, in Germany, in France e così via. Ok, questo sarà un caso estremo trattandosi di telai "preconfezionati", ma credo siano rimasti in pochi a poter scagliare la prima pietra ormai.

la mia era un osservazione sul "made in italy", nel senso che per me "made in italy" è mde, è ancillotti, qualche altro (gas, nevi) che però non ha a catalogo delle full da all-mountain.

il senso del topic mi pareva questo, e mettere mountain challenge come made in italy non mi sembrava "corretto".

è come se dicessi che santacruz è made in usa...una volta lo era, ora è taiwan come la gran parte dei marchi.

poi magari mountain challenge fa ottime bici che nulla hanno da invidiare a mde o ancillotti, ma questo è un altro discorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo