All mountain entry level

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Vorrei provare a buttarmi nel mondo delle full affiancando la mia Olympia Stark con una all mountain entru level, insomma che costi il meno possibile eventualmente prendendo una biga 2007.
Sto vedendo le Ghost, cube, focus, decathlon, perchè sembrano costare poco Cosa mi suggerite?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Entry level buone a poco prezzo? La prima che mi viene in mente è la decathlon 9.1 l'ho vista oggi in offerta al decathlon a meno di 800 euro.
E' una onesta full da allmountain, robusta il giusto e dalla componentistica decente. Anche l'esetetica è accattivante.
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
46
Genova-Mele
Visita sito
Vorrei provare a buttarmi nel mondo delle full affiancando la mia Olympia Stark con una all mountain entru level, insomma che costi il meno possibile eventualmente prendendo una biga 2007.
Sto vedendo le Ghost, cube, focus, decathlon, perchè sembrano costare poco Cosa mi suggerite?

Dato che stai facendo una "prova nel mondo full", io direi che la cosa migliore è andare dal tuo negozio di fiducia e farti consigliare un buon usato che a parità di prezzo sarà meglio di qualunque novità..

Io per esperienza ti consiglio una Specialized fsr Xc, robusta e affidabile ci fai di tutto, poi dipende tanto dal portafogli.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Avevo dimenticato di citare le canyon ma le ho anche quelle in osservazione.
La 9.1 del Deca viene via a 750 ed è il modello 2007 per l'appunto però di base avrei preferito una delle tedesche ma non è detto.
All'usato ci ho pensato ma non è che mi fidi tanto soprattutto a prenderla da un privato mentre in negozio non ho trovato nulla.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
oltre all'indicazione della marca potreste indicarmi il modello perchè in qualche caso ho difficoltà ad individuare quello più adeguato.
Pensavo ad un'escursione attorno a 130-140, giusto?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
oltre all'indicazione della marca potreste indicarmi il modello perchè in qualche caso ho difficoltà ad individuare quello più adeguato.
Pensavo ad un'escursione attorno a 130-140, giusto?

Se hai fortuna di trovare una Santa Cruz Heckler usata in buono stato (dal 2005 in su) montata decentemente avrai sotto il sedere un mezzo poco costoso, ma semplice, robusto e molto versatile che ti aiuterà ad apprezzare l'AM. ;-)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Entry level buone a poco prezzo? La prima che mi viene in mente è la decathlon 9.1 l'ho vista oggi in offerta al decathlon a meno di 800 euro.
E' una onesta full da allmountain, robusta il giusto e dalla componentistica decente. Anche l'esetetica è accattivante.

la 9.1 è una full da xc: la si può usare comunque per altro ma le limitazioni sono innegabili.

la FR 9 invece va bene per l'accezione odierna di AM; ovviamente costa decisamente di più.


Ora bisogna vedere che full cerca total offroad e se quello che intende per AM è in realtà qualcosa di più leggero.
 

Hochram

Biker tremendus
A me la 9.1 sembra più una dici da marathon.
E' il solito dilemma chè cos'è l' AM ... etc. etc.
Per me per AM ci vogliono da 140 a 165 mm post
Altrimenti anche un una front ci puoi fare AM

80 mm XC
100 mm Granfondo
120-135 Marathon
140-165 AM
165-180 Freeride
> 180 DH

Intendo come entry level per iniziare a fare giri in montagna con discese anche un pelo ostiche, certo non è espressamente una bici da all mountain.
Poi dipende quanto gli interessa fare economia e quanto può scendere a compromessi.
Per una persona che si affaccia a questo tipo di percorsi secondo me non è poi male...ma forse non è questo il caso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo