All Mountain/Enduro - Fox 32

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apolliot

Biker popularis
17/11/06
67
0
0
46
Torino
Visita sito
Per il 2011 molti costruttori montano le Fox 32 sui mezzi da all mountain (vedi trek, giant, gt, cannodale).
Sicuramente l'obiettivo di riduzione del peso in questo modo viene perseguito con ottimi risultati, ma mi domando se le prestazioni in ottica specialmente Superenduro siano equivalenti a mezzi che invece continuano a montare Fox 36 (lapierre, specialized, rocky mountain) o Rock Shox Lirik.
 

blurlt

Biker popularis
20/5/09
89
0
0
reggio emilia
Visita sito
cito la mia esperienza.... sono passato dalla Fox 32 alla 36. Prima, in alcuni tratti, scendevo a fatica, ora mi sento più sicuro. E' vero è aumentato il peso, ma sono molto contento di aver fatto il cambio. Soprattuto nel superenduro credo che gli steli da 35/36 e 160 di escursione siano necessari. C'è chi ti dirà il contrario (ad esempio Absalon ha vinto delle gare di superenduro con una Commencial da 140 di escursione), ma io ho visto le foto della gara e ti assicuro che il percorso era impegnativo.
160 forever!!!!!
 
cito la mia esperienza.... sono passato dalla Fox 32 alla 36. Prima, in alcuni tratti, scendevo a fatica, ora mi sento più sicuro. E' vero è aumentato il peso, ma sono molto contento di aver fatto il cambio. Soprattuto nel superenduro credo che gli steli da 35/36 e 160 di escursione siano necessari. C'è chi ti dirà il contrario (ad esempio Absalon ha vinto delle gare di superenduro con una Commencial da 140 di escursione), ma io ho visto le foto della gara e ti assicuro che il percorso era impegnativo.
160 forever!!!!!

Quoto!!!!!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
La 32 è un'ottima forca e se hai manico scendi dovunque......ma la 36.......molto più confortevole e adatta a discese tecniche. L'ho usata per 3 anni e la trovo perfetta per giri enduro. Il godimento in discesa vale tutto il peso extra.
 

Classifica mensile dislivello positivo