All Mountain budget circa 2000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti. Siccome la mia bici ormai è arrivata alla sua ora, devo cambiarla. Faccio di tutto quindi vorrei una All Mountain stando sui 2000€. Ho già visto la Rockrider AM 500S che non mi sembra per niente male (X01 Eagle, Pike Select, Monarch RT, Guide T) e la Canyon Spectral AL 5.0 anch'essa niente male (NX Eagle, Pike Select, Super Deluxe Select+, Guide R). Ecco sono tutte bici molto buone per il prezzo a mio parere solo che i freni Sram non mi convincono dato che so che sono rognosi e che spesso hanno problemi anche per il tipo di olio (DOT). Sapete consigliarmi bici su questa fascia di prezzo magari simili a queste che non hanno freni Sram (Possibilmente freni a olio minerale).
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao Lorenzo, per come la vedo io hai due opzioni:
- o vai su un usato molto recente e messo molto bene così in questo modo avresti componenti sicuramente migliori
- o prendi la bici nuova che più ti aggrada e poi appena arriva smonti i freni e acquisti qualcosa di migliore. Non devi per forza andare su freni top di gamma, anche un paio di slx vanno alla grande. Se sei fortunato puoi trovare anche delle belle offerte sul nuovo risparmiando parecchio e poi puoi sempre rivendere i freni smontati guadagnando qualcosina. Tieni presente che puoi cercare anche una coppia di freni usati sui vari mercatini.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Rose come AM ha la Root Miller, quella da 2000€ ha freni shimano ma gli M420 che non sono gran chè, l'allestimento successivo costa 2500€ ma è montata meglio in generale ed ha i Cura 4 come freni. Radon monta Magura ma partono tutte da 2500€.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
298
0
Visita sito
Grazie a tutti per le info. Guardando su subito ho trovato una Mondraker Foxy del 2019 a 1500€ montata NX Eagle, freni Shimano MT501, Yari 160mm, Deluxe DebonAir, cerchi Mondraker 29 e telescopico. Unico neo è un po' il peso di 14,7kg. Che ne pensate?

La Canyon che hai postato pesa uguale, La RR qualche etto in meno ma siamo sempre sui 14 KG senza pedali. Per scendere di peso o aumenti il budget o scendi di escursione (personalmente per AM, 130 con ruote da 29 basta e avanza)

Cmq altra opzione la Occam H30 https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/occam/cat/occam-h30-20, dopo lo sconto sindacale in negozio con 2000 la porti a casa. Se hai rivenditori Orbea nelle vicinanze vai a vederla/provarla
 

Classifica mensile dislivello positivo