All in One decathlon.. ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao

ma secondo voi questo prodotto.... può funzionare?
https://www.decathlon.it/detergente-all-in-one-500ml-id_8323741.html

promette sia di sgrassare che di lubrificare...

io lavo con chanteclair e poi metto un pò di olio sulla catena.. fine.

Questo prodotto sembrerebbe fare tutto...
Io acquistavo il degreaser, che loro facevano ad un prezzo onesto.
Poi hanno smesso e acquistai per prova quel prodotto.
Ma per me non è il caso, ne fa l'uno ne fa l'altro
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Giocody

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
ciao

ma secondo voi questo prodotto.... può funzionare?
https://www.decathlon.it/detergente-all-in-one-500ml-id_8323741.html

promette sia di sgrassare che di lubrificare...

io lavo con chanteclair e poi metto un pò di olio sulla catena.. fine.

Questo prodotto sembrerebbe fare tutto...

In realtà ho letto le specifiche, dice che pulisce, ma non mi sembra che parli direttamente di poteri sgrassanti se non nelle recensioni, anzi parla di sgrassare se in contatto con piste frenanti (parla di cerchioni). E' un poco ambiguo effettivamente, ne attribuisce pure capacità sbloccanti, sembrano le peculiari del wd40...quello classico intendo.
 

fastfreddy74

Biker novus
8/4/13
30
10
0
Visita sito
No se parli del deca non è come il wd40, neanche per idea

Ho usato sia l'uno che l'altro (sto parlando dell'all in one, non del degreaser, il degreaser è simile al pulitore freni wurth) cambia l'odore ma la funzione è la stessa, tra l'altro ne quello deca ne il wd-40 vanno bene come lubrificanti, lasciano una leggera patina unta ma di certo non è efficace come dei lubrificanti appositi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho usato sia l'uno che l'altro (sto parlando dell'all in one, non del degreaser, il degreaser è simile al pulitore freni wurth) cambia l'odore ma la funzione è la stessa, tra l'altro ne quello deca ne il wd-40 vanno bene come lubrificanti, lasciano una leggera patina unta ma di certo non è efficace come dei lubrificanti appositi.
No permetti non lo è. Il tutto in uno è un olio molto più pesante di quello del wd 40 , come sbloccante intendo,. se invece intendi altro prodotto allora devi specificarmi quale
 

michele.paleologo

Biker novus
6/5/17
19
2
0
27
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Scusate se riapro la discussione, ma leggendo qui ho visto che anche qualcuno di voi usa lo sgrassatore universale (io uso il w5) come degrease per la catena e anche io lo faccio, è ok la cosa? posso usarlo anche per pulire i mozzi prima di ingrassarli o la serie sterzo? Dovrei veramente spendere 15 euro per comprare quello della muc-off o fa solo scena? (Se ve lo state chiedendo, si sono Ligure).
 

Classifica mensile dislivello positivo