Alimentazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sinceramente anche provando con il tasto cerca non sono riuscito a trovare nulla che diciamo mi soddisfasse completamente a livello personale...quindi ho deciso di postare una domanda qui sull'alimentazione da seguire durante la MTB.... allora io pratico MTB da circa 2 anni ma non ho seguito una alimentazione specifica e neanche tanto un adeguata idratazione... ma adesso vedo che in realta è molto importante... io ho 16 anni e sono 1.83 metri X 94 kg :oops: ...ma faccio MTB con un cancello rigido che ormai non soddisfa piu le mie esigenze....ma a natale passero ad una mtb seria.... per cui volemo mettere diciamo ''la testa apposto'' ed a godermi la mtb in tutto e per tutto anche sotto un profilo di alimentazione...ah la mtb che pratico di piu è l'enduro (uscite la domenica di 50-60 km ) ... qualche discesa(molto poco tecniche per via della bici ) er durante la settimana esco il pomerigio dopo scuola per giri di 1 ora 1 ora e mezza...secondo voi qual'è l'alimentazione appropriata a questo tipo di attivita?.... quando faccio uscite la mattine per ritornare il pome (la domenica) cosa sarebbe meglio mangiare a colazione e a pranzo al sacco???.....grazie a tutti in anticipo per le risposte :-):-)

P.S. bevo solo acqua e non bevo integratori etc...

P.P.S. non mangio barrette etc...
 

Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
fino a poco tempo fa anche io la domenica facevo un allenamento di 50-60km.. per avere un bel pò di energie la mattina facevo una colazione molto ricca e poi nel tragitto mi portavo sempre qualche barretta e dell'acqua, a cui delle volte mischiavo degli integratori che mi aiutavano a diminuire l'affaticamento muscolare.. ho letto che non fai uso ne di barrette, ne di integratori, c'è un motivo specifico?