Alimentazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sinceramente anche provando con il tasto cerca non sono riuscito a trovare nulla che diciamo mi soddisfasse completamente a livello personale...quindi ho deciso di postare una domanda qui sull'alimentazione da seguire durante la MTB.... allora io pratico MTB da circa 2 anni ma non ho seguito una alimentazione specifica e neanche tanto un adeguata idratazione... ma adesso vedo che in realta è molto importante... io ho 16 anni e sono 1.83 metri X 94 kg :oops: ...ma faccio MTB con un cancello rigido che ormai non soddisfa piu le mie esigenze....ma a natale passero ad una mtb seria.... per cui volemo mettere diciamo ''la testa apposto'' ed a godermi la mtb in tutto e per tutto anche sotto un profilo di alimentazione...ah la mtb che pratico di piu è l'enduro (uscite la domenica di 50-60 km ) ... qualche discesa(molto poco tecniche per via della bici ) er durante la settimana esco il pomerigio dopo scuola per giri di 1 ora 1 ora e mezza...secondo voi qual'è l'alimentazione appropriata a questo tipo di attivita?.... quando faccio uscite la mattine per ritornare il pome (la domenica) cosa sarebbe meglio mangiare a colazione e a pranzo al sacco???.....grazie a tutti in anticipo per le risposte :-):-)

P.S. bevo solo acqua e non bevo integratori etc...

P.P.S. non mangio barrette etc...
 

Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
fino a poco tempo fa anche io la domenica facevo un allenamento di 50-60km.. per avere un bel pò di energie la mattina facevo una colazione molto ricca e poi nel tragitto mi portavo sempre qualche barretta e dell'acqua, a cui delle volte mischiavo degli integratori che mi aiutavano a diminuire l'affaticamento muscolare.. ho letto che non fai uso ne di barrette, ne di integratori, c'è un motivo specifico?
 
fino a poco tempo fa anche io la domenica facevo un allenamento di 50-60km.. per avere un bel pò di energie la mattina facevo una colazione molto ricca e poi nel tragitto mi portavo sempre qualche barretta e dell'acqua, a cui delle volte mischiavo degli integratori che mi aiutavano a diminuire l'affaticamento muscolare.. ho letto che non fai uso ne di barrette, ne di integratori, c'è un motivo specifico?

ah ok ....bhe un motivo specifico per cui non uso ne barrette...ne integratori... non c'è ...ma non li uso semplicemente per un fatto economico ma non perche costano troppo ma semplicemente perche non voglio spendere soldi che mi sto mettendo da parte per comprarmi una bici.... per un sedicenne anche 3 E risparmiati sono importanti :il-saggi::il-saggi:
 

Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
ah ok ....bhe un motivo specifico per cui non uso ne barrette...ne integratori... non c'è ...ma non li uso semplicemente per un fatto economico ma non perche costano troppo ma semplicemente perche non voglio spendere soldi che mi sto mettendo da parte per comprarmi una bici.... per un sedicenne anche 3 E risparmiati sono importanti :il-saggi::il-saggi:

aaaaaah okok! comunque se tante volte ti viene in mente di comprarle, fatti un giro al decathlon che lì trovi tanti prodotti a dei buoni prezzi :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo