Alimentazione specificica - Biketrial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
secondo me più che una questione di dieta è una questione di metabolismo e abitudine; esempio: io faccio 5 allenamenti di karate + 2/3 sere di street a settimana + 40km al giorno di bici...non ho mai seguito dieta, o meglio sono sempre stato abituato a mangiare di tutto [solitamente sempre primo+secondo+frutta] e mangio anke qlk porcata tipo merendine e cioccolato.

Magari hai aumentato lo sforzo fisico in sto periodo e devi solo abituarti al ritmo......più che seguire una dieta in questo caso dovresti riposare di +.......
spero di essere stato utile^^
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
si beh è kiaro ankio mangio d tutto ma porcate e merendine no.. xkè m fanno popo schifo.. chissà k :cagozzo: c metton dentro!! mamma mia!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
mha...nik...secondo mè dipenmde molto0 dall'allenamenteo che hai, cosa vuoi fare e dal tuo fisico. io sono abituato a mangiare tanto e allenarmi sempre...quindi posso tranquillamente farmi una mattinata intera di allenamentom(come ho appena fatto questa domenica) senza neanche fare colazione, bevendo qualcosa durante l'allenamento che non sento un gran calo fisico. diciamo che a lungo andare dell'allenamenteo ti accorgi se hai fatto una buona colazione o se la sera prima sei stato leggero o hai fatto l'orso che hai fatto provvisto di energie con la cena.

diciamo che in linea di massima consiglio un pranzo normale con cose leggere (niente burro, e robe grasse) due ore prima dell'allenamento, bere durante l'allenamento e basta.

lo hai visto anche tu...quando andiamo ad'allenarci io tiro avanti a oltranza finche non viene buio, questione di abitudine e allenamento.

se invece si trattava di bitumari o crosscountristi la cosa cambiava in quanto hanno costanza nell'allenamento, il loro allenamento non ha i nostri sbalzi, richiesta di tanto utilizzo di cervello e tutte le parti del corpo a livello muscolare, è troppo vario e imprevedibile!
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ok dai...qualche risposta buona ne sta venendo fuori !

Si spina tu lo so che sei un animale non ti fermeresti mai.....d'altra parte come dici tutto dipende da quanto ci si allena !
Io se riesco ad andare tanto sono due volta la settimana....Sabato e domenica e difficile che si faccia più di due ore !

Se invece ti alleni con uno che non molla sei invogliato a continuare.........!

Dai STE diamoci da fare..... di più di più !
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
siii!! figa ragazzi.. io ora m sno messo pure a correre cme un animale.. e la resistenza aumenta a bestia.. il fiato è un altra roba.. solo 2 sett fa nn avevo il fiato x kiudere 1 zona tranquillo!!
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Secondo me conta molto anche come ti svegli la mattina....
io ci sono delle mattine ke sono carico e ci darei dentro tutto il giorno, tra l'altro le cose vengono anche meglio...
dei giorni invece faccio dieci minuti e sono da buttare via....rischio solo di farm del male...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
no.. quello è vero.. nn è tutto.. però un alimentazione sana e bilanciata.. fa molto.. io da quando me so dato 1 regolata sno dimagrito.. 8 kili.. da novembre..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo