Alimentazione specificica - Biketrial

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vista la mancanza di risposte nel forum dedicato provo a postare qui la mia domanda........

Ciao a tutti ,
Dopo innumerevoli problemi di carenza fisica sotto sforzo , dolori di stomaco per gli integratori , nausea e debolezza sto finalmente cercando di regolare un mimino l'alimentazione , sia per l'allenamento che per le gare !

Come ben sapete il Biketrial è sempre nel ramo del ciclismo ma è molto diverso dagli altri !

Si pedala poco e per la maggiore gli sforzi sono concentrati ! Magari 2 / 3 minuti senza respiro poi comunque si ha la possibilità di riposare un attimo ! ( Tutto dipende se in gara oppure.....)

In ogni caso veniamo al dunque......Voi che siete esperti cosa sapreste consigliare ?

- Alimentazione pre allenamento/gara
- Barrette o integratori durante e modalità di assunzione......

Aspetto consigli

Grazie

Nik
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
guarda niki.. io l'unica cosa k faccio è NON mangiare assolutamente schifezze tipo merendine duplo e snack vari, neanche biscotti col cioccolato o cosi..
mangio verdura carne e pasta in gran quantità. e la frutta
ad es.. oggi ho mangiato
1 bistecca di cavallo poco cotta 8xkè a me piace cruda)
dei pomodori.
e mezza pera.. il frutto.. :mrgreen:

basta.. ora.. prendo la bici e vado ad allenamento..

poi evita le "strafogate" le mangiate fino a scoppiare.. evita le porcherie tipo patatine fritte ecc..


x gli integratori e le barrette.. oddio io nn ne prendo.. ne integratori liquidi ne barrette energetiche.. massimo bevo un gatorade... ecco a volte me lo bevo..

cmq ti dico.. questo è quello k faccio io.. nn è nulla di straodinario è un alimentazione un po piu corretta.. nemmeno troppo rigida.. cioè se esco una sera e voglio prendermi il profitterol o il tiramisù come dolce me lo prendo.. in linea d massima faccio così..
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bè chiaramente anche io prima di un allenamento cerco di tenermi "leggero"...............! Quello è ovvio.........

mi interessava qualcosa di più specifico però.......! Ad esempio i ciclisti che fanno kilometri mangiano un quintale di pasta per i carboidrati.....a noi che facciamo biketrial cosa serve per la maggiore ?

Poi durante la gara/allenamento .... per evitare carenze e crisi come e quando bisogna bere e cosa bisogna mangiare ?

Ad esempio per me il gatorade è come un mattone......anche se ne bevo poco alla volta mi sento un bloster nello stomaco........!

Grazie ciao
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
niki.. a me hanno suggerito durante la gara d mangiare una banana.. xkè contiene potassio e vitamine strane k sono molto molto importanti durante gli sforzi!!
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
Bè chiaramente anche io prima di un allenamento cerco di tenermi "leggero"...............! Quello è ovvio.........

mi interessava qualcosa di più specifico però.......! Ad esempio i ciclisti che fanno kilometri mangiano un quintale di pasta per i carboidrati.....a noi che facciamo biketrial cosa serve per la maggiore ?

Poi durante la gara/allenamento .... per evitare carenze e crisi come e quando bisogna bere e cosa bisogna mangiare ?

Ad esempio per me il gatorade è come un mattone......anche se ne bevo poco alla volta mi sento un bloster nello stomaco........!

Grazie ciao
una volta facevo xc a buoni livelli e ti dico ke la mattina il piatto di pasta a colazione faceva sentire fortemente i suoi effetti,perche' contiene molti carboidrati,ke pero' nn vengono subito assimilati dall'organismo,quindi sarebbe bene prenderli 2-3 ore prima dello sforzo.anke nel biketrial credo valga lo stesso,in fondo lo sforzo,anke se nn continuo ce',e energia in + nn fa mai male.
approposito degli integratori:in commercio ci son delle bustine di glucosio,zucchero in poke parole,ke va assimilato x uno sforzo breve,max 30min,e lo usavo in caso di "emergenza":-? ,xro' in una gara di biketrial nn so,bisognerebe provare,ciao
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
se si fanno molti sforzi fisici e' utile avere una dieta molto ricca di carboidrati
per il resto, una normale alimentazione sana e equilibrata spesso e' molto piu' efficace che spericolate diete specifiche, le quali, se non sono fatte veramente bene, provocano danni anche gravi
 

bazza92

Biker serius
25/11/06
200
0
0
trento
Visita sito
io come integratore uso acqua limone e zucchero...oltre a essere gustoso e natuarale (senza coloranti e cavolate varie) ti da una botta di energia in meno di 2 minuti!
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se volevo sparar cazzate però andavo al bar con gli amici..........

Non si riesce a dir due cose serie una volta tanto ? Tutti esperti e sapientoni ma
nessuno che riesce a dar qualche consiglio vero una volta ?

Nik
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
we nik.. io t ho dato i miei d consigli.. poi nn sno un medico ne un dietologo.. xò concordo sul fatto k c sno certi pirlak sparano cagate.. se uno vuole essere un atleta un attimino serio e nn imbottirsi di M+rda e nn farsi canne e pere nn puo? e che casso!!
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Cavoli. Questo interessa anche a me. Perchè a giorni alterni noto davvero che non ho le energie che vorrei, mentre invece vedo altra gente che non è mai stanca e sono abbastanza convinto che sia anche questione di alimentazione. Oh, io sono un pivello del trial, non faccio manco gare (e probabilmente mai ne farò), e non è che adesso voglio darmi arie da pro, però mi piacerebbe lo stesso sapere come e cosa mangiare per ottimizzare le energie e nutrire correttamente la sofferente (molto sofferente) muscolatura. Magari senza ricorrere a integratori vari che a regola mi fanno schifo e mi fanno scoreggiare fetido.

Se qualcuno vuole rispondere seriamente lo sforzo sarà molto apprezzato. :)
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Cavoli. Questo interessa anche a me. Perchè a giorni alterni noto davvero che non ho le energie che vorrei, mentre invece vedo altra gente che non è mai stanca e sono abbastanza convinto che sia anche questione di alimentazione. Oh, io sono un pivello del trial, non faccio manco gare (e probabilmente mai ne farò), e non è che adesso voglio darmi arie da pro, però mi piacerebbe lo stesso sapere come e cosa mangiare per ottimizzare le energie e nutrire correttamente la sofferente (molto sofferente) muscolatura. Magari senza ricorrere a integratori vari che a regola mi fanno schifo e mi fanno scoreggiare fetido.

Se qualcuno vuole rispondere seriamente lo sforzo sarà molto apprezzato. :)

angia tanta ma tanta polenta!! :))): :))): :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo