alimentazione e integrazione per allenamento sui rulli

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Salve, ho intenzione di acquistare il ciclosimulatore Elite Drivo, vorrei farci la preparazione invernale, quindi anche allenamenti di due ore/ due ore e mezzo. Però so che fare i rulli per troppo tempo è dannoso perchè consuma troppo il fisico. adesso mi chiedevo se qualcuno conosce una giusta alimentazione(liquido/solida) da fare durante un allenamento del genere.
Magari qualcuno ha già approfondito il tema ma io non ho trovato niente con il tasto cerca. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
beh dipende dal tipo di allenamento che fai....a seconda delle varie frequenze cardiache anche....per esempio a basse frequenze bruci grassi e a alte zuccheri....guarda sul mag la rubrica allenamento e preparazione di Federico frulloni, a me è stata molto utile....consiglia tipi di allenamento e alimentazione
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
beh dipende dal tipo di allenamento che fai....a seconda delle varie frequenze cardiache anche....per esempio a basse frequenze bruci grassi e a alte zuccheri....guarda sul mag la rubrica allenamento e preparazione di Federico frulloni, a me è stata molto utile....consiglia tipi di allenamento e alimentazione

io segui un programma con tabelle con lavori specifici, quindi un pò tutti i tipi di frequenze, comunque darò un occhiata al mag anche se su questo sito non sono molto pratico.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tutti gli sport sono logorani per il fisico ed i rulli non credo facciano più "male" o consumino piu del ciclismo Outdoor.Sicuramente sono più duri e ci vuole testa per pedare 2 h in casa davanti al muro senza muoversi di un cm, in compenso eviti pioggia freddo smog e auto pazze....
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Tutti gli sport sono logorani per il fisico ed i rulli non credo facciano più "male" o consumino piu del ciclismo Outdoor.Sicuramente sono più duri e ci vuole testa per pedare 2 h in casa davanti al muro senza muoversi di un cm, in compenso eviti pioggia freddo smog e auto pazze....

in scompenso non migliori la guida e l'equilibrio nelle varie situazioni che si presentano quando sei outdoor. Comunque io sapevo che era èiù impegativo per il fisico in quanto non disperdi il calore pe via che non ci sta il vento che fa evaporare il sudore, quindi le cellule corporee sono messe sotto forte stress.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
in scompenso non migliori la guida e l'equilibrio nelle varie situazioni che si presentano quando sei outdoor. Comunque io sapevo che era èiù impegativo per il fisico in quanto non disperdi il calore pe via che non ci sta il vento che fa evaporare il sudore, quindi le cellule corporee sono messe sotto forte stress.

Sì è vero, infatti si fanno d'inverno e personalmente con finestre aperte e acqua a volontà e mai oltre 1h30minuti max 2h....
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Salve, ho intenzione di acquistare il ciclosimulatore Elite Drivo, vorrei farci la preparazione invernale, quindi anche allenamenti di due ore/ due ore e mezzo. Però so che fare i rulli per troppo tempo è dannoso perchè consuma troppo il fisico. adesso mi chiedevo se qualcuno conosce una giusta alimentazione(liquido/solida) da fare durante un allenamento del genere.
Magari qualcuno ha già approfondito il tema ma io non ho trovato niente con il tasto cerca. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Come dice giustamente [MENTION=95026]Velocity[/MENTION], 1h30' di rulli fatta bene (15 min di riscaldamento, 10-15 di defaticamento in Z1) con 1 h di lavoro effettivo è più che sufficiente.

Alimentazione: quello con cui ti trovi bene e con le dovute proporzioni quantitative, quello che mangi solitamente in allenamenti estivi outdoor.

Per il bere, bevi tanto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie dei +@kikhit, quello che hai descritto è più o meno quello che faccio io.Nello specifico mi scaldo almeno 20minuti a bassa intensità poi faccio 45 minuti al 105% della soglia aerobica, dopo faccio qualche fuorisoglia come se simulassi strappi in salita e dopo rallento per 15 minuti prima di fermarmi...Alimentazione la stessa che si farebbe normalmente anche se personalmente preferisco a digiuno visto che tutto sommato è uno sforzo intenso ma breve e le riserve del corpo sono sufficienti .Da bere faccio un lt d'acqua fresca con limone e ogni tanto (se mi sento fiacco) un cucchiaio piccolo di miele sciolto che bevo a piccoli sorsi durante l'allenamento.Consiglio un bel video davanti con qualcosa che distragga dalla monotonia del rullo...Io guardo un concerto degli Ac/Dc o Pink Floyd con TV collegato all'impianto Hi-Fi....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Alimentazione la stessa che si farebbe normalmente anche se personalmente preferisco a digiuno visto che tutto sommato è uno sforzo intenso ma breve e le riserve del corpo sono sufficienti .Da bere faccio un lt d'acqua fresca con limone e ogni tanto (se mi sento fiacco) un cucchiaio piccolo di miele sciolto che bevo a piccoli sorsi durante l'allenamento.Consiglio un bel video davanti con qualcosa che distragga dalla monotonia del rullo...Io guardo un concerto degli Ac/Dc o Pink Floyd con TV collegato all'impianto Hi-Fi....

Certo, io indicavo genericamente 'quello che mangi durante gli allenamenti outdoor', proprio per far sì che uno si alleni come è abituato e come ottiene i migliori risultati... conta che io sotto le 2h30' di allenamento, salvo in certi periodi in cui ho una gf a giorni e faccio qualche richiamo ad alta intensità, non mangio nulla nel mentre... ergo indoor, dove sto su rulli mai più di 1h30', mi limito ad acqua, tanta, perché sudo come non mai. o-o
 

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Io non ho molto tempo e come te mi alleno sui rulli aldilà del tipo di allenamento che tu faccia l'unica cosa che non devi dimenticare e' di bere acqua con sali minerali durante l'allenamento e tanta acqua dopo ..... Come hai detto anche tu si suda molto e l'integrazione con i sali e' importantissima .
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
comunque io intendevo alimentazione e integrazione durante l'allenamento o subito dopo, perchè mangiare barrette durante l'allenamento sui rulli che dura un ora due ore mi sembra strano.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
comunque io intendevo alimentazione e integrazione durante l'allenamento o subito dopo, perchè mangiare barrette durante l'allenamento sui rulli che dura un ora due ore mi sembra strano.

Riformula la domanda perché non è chiaro.Vuoi sapere cosa mangiare "durante" l'allenamento e poi ti sembra strano mangiare barrette "durante" l'allenamento:nunsacci:

Comunque mangia come se dovessi uscire su strada, quindi 2/3 h prima oppure allenati a digiuno e bevi prima durante e dopo...Quando hai finito in teoria le cose giuste da mangiare sono carboidrati e proteine (riso e pollo ad esempio) e io aggiungo anche un po' di frutta che mangio prima durante e dopo....Questo per ripristinare le scorte di glicogeno
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
prodotto totalmente inutile, come tantissimi altri prodotti che hanno il coraggio di classificare come "sali minerali"
Calcio 27 mg
Magnesio 5 mg
Potassio 60 mg

una bustina di polase plus
POTASSIO 300 mg
MAGNESIO 225 mg
ACIDO L-ASPARTICO 330 mg ( sarebbe la vitamina C )
questo è un dosaggio.

rendiamoci conto che una banana ha ben più di 300 mg di potassio.. e tante aziende vendono "sali minerali" dove ci stanno 20-30-50 mg di potassio.
 
  • Mi piace
Reactions: -Cody-

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo