alimentazione durante la giornata di intensa attivita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vale1968

Biker novus
5/12/15
6
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo sapere chi e cosa voi sapete o consogliate x l'alimentazione durante una intensa attivita di 4-5 giorni consecurivi con la sola possiobilita di poter pranzare solo alla setra con un pernottamento. c'è chi dice barrette ma che con il caldo non possono essere ricoperte di cioccolato c'è chi dice beveroni ma di certezze non ce ne ho avute
Grazie in anticipo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.692
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi volevo sapere chi e cosa voi sapete o consogliate x l'alimentazione durante una intensa attivita di 4-5 giorni consecutivi con la sola possibilita di poter pranzare solo alla sera con un pernottamento. c'è chi dice barrette ma che con il caldo non possono essere ricoperte di cioccolato c'è chi dice beveroni ma di certezze non ce ne ho avute
Grazie in anticipo


Devi specificare che cosa intendi per attività intensa...nel senso...fai un trail di 5gg in montagna con dislivelli notevoli,o fai percorsi in stile francigeno dove l'attività e si intensa ,ma i dislivelli e il tipo di strade non esagerati...Io nel mio tragitto francigeno durato 6gg...mi nutrivo con una buona colazione la mattina presto...poi qualche barretta verso l'ora di pranzo e nelle ore più calde praticamente ero già a destinazione,partivo alle 7 e arrivavo verso le 13 o le 14...dove poi mi fermavo e mangiavo un cosina al volo...nei trail di molte ore,devi sopratutto fare una mega colazione,ma se non hai possibilità di fermarti a mezzodi,la mattina prima di partire mettiti in uno zainetto,dei piccoli panini con miele o marmellata,poi canditi e frutta secca,le barrette ci sono anche senza cioccolato,aiutano si,ma sempre meglio aver qualcosa in più in tasca,poi qualche gel stile ''Pre Sport'' della Enervit e sopratutto acqua,molta acqua in entrambe le situazioni,se poi ogni tanto integri con una bustina di sali ,male non fa...;-)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo