• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alibaba.com e i 40 ladroni!!

silver3637

Biker popularis
8/2/11
51
0
0
41
Messina
Visita sito
Ragazzi su alibaba comprate solo da utenti verificati o meglio gold..

se non ricordo male hanno una sorta di sistema di feedback dove la gente lascia i commenti e dovrebbero comparire le transazioni portate a termine tramite alibaba..

controllate sempre se i dati dichiarati corrispondendono ad un'azienda realmente esistente ad anche se fosse non fidatevi del tutto .. non fate mai pagamenti a persone fisiche ma solo ai conti delle aziende dalle quali state acquistando.. vi dico questo perchè molti truffatori mettono i dati di un'azienda e poi ''vendono'' su alibaba spacciandosi per un dipendente o il titolare...

spesso i venditori di alibaba hanno anche un sito web .. controllate il dominio e cercate quante più informazioni possibili..

e non per ultimo non pensate di comprare roba di marca a metà prezzo .. tenete conto che sui prodotti acquistati dall'estero gravano alti costi di spedizione, dogana ed iva ed una volta fattti tutti i conti non pensate certo di risparmiare 1000 dollari su 2000 e ricevere la vostra merce .. se vi va bene ne risparmiate un centinaio o poco più.

P.S. Non fate mai i pagamenti con WE o sistemi simili .. solo paypal o al max bonifico ( rischioso comunque i soldi li perdete uguale )..

inoltre vi segnalo che anche se sono la stragrande maggiornaza su alibaba non ci sono solo cinesi ma anche inserzionisti europei, italiani e di altre parti del mondo..

detto questo .. occhi aperti

Padosuperstar hai avuto un C...O micidiale consentimi di dirtelo

Meno male va
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Sinceramente, dopo aver letto della mail di alibaba non solo ho dubitato si potesse trattare di una nuova truffa, ma mi aspettavo il lieto fine.
Questo perche', se fosse possibile svuotare un CC con la semplice aquisizione delle coordinate bancarie, tutte le aziende, specie quelle che operano nell' e-commerce e che pubblicano le proprie coordinate bancarie, sarebbero fallite da tempo .
Quelli che non si devono fornire mai a nessuno, sono i codici di accesso alle transazioni sul conto via internet ...

C'e' da dire comunque, che questa vicenda conferma l'assoluta volontà, del governo cinese, a supportare il proprio export di quei "plus" di immagine che sino ad oggi sono mancati ma che, ahimè, assieme al prezzo concorrenziale non potranno che consolidare la posizione econimica che hanno raggiunto.
Le pene per i truffatori sono severissime (non le barzellette in uso da noi) e di certo, nel caso dovessero arrivare ai colpevoli, quei 400 dollari glieli faranno rimpiangere amaramente.
Ad ogni modo, brand o non brand, io eviterei in modo assoluto pagamenti con Western Union e/o tutte quelle forme di pagamento svincolate da sistemi in grado di verificare l'identità del beneficiario del versamento.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Veramente io ho preso un forcellino da 6 euro dalla cina spedizioni comprese e ho pagato 10 euro di dogana,quindi non sparate cifre a caso che se la dogana tassa lo fa con qualunque pacco e cifra.
 
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ecco appunto....non è questione di cifre, i dazi doganali , per legge, si pagano a prescindere. (iva+ , appunto, dazi doganali)

può accadere che non si paghi nulla, ma si tratta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di fortuna
 

RUBY

Biker serius
3/10/10
111
0
0
Firenze
Visita sito

Vendono tutti telai "taroccati" anche dei nostri marchi Italiani !Dovrebbero arrestarli tutti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo