ALGHERO vs "ruote grasse"

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Per provare a sfatare le dicerie che parlano di un'Alghero non adatta alle fullOne, abbiamo provato a metter su un gruppettino "selezionato":-) che comprendesse un pò tutte le tipologie di biker della domenica...
Il risultato, complice sopratutto la compagnia e il meteo, devo dire ha sorpreso pure me:free:

..preparativi
image.php


c'era pure chi inaugurava il suo primo cancello full
image.php


prima tappa Cala barca
image.php


l'indole XC di chi pedala pure sugli scogli...già gli passerà!:omertà:
image.php


dav86 affronta la salita
image.php


moreno lo segue al piano di sotto
image.php


Franco (Angiolino) si distrae mentre partono le prime "penne"
image.php


primo punto di ristoro per gli "atleti"
image.php


...si riparte
image.php


Moreno e Angiolino aggrediscono il single costiero
image.php


image.php


image.php


Angiolino non teme nulla!
image.php


aridaije! secondo punto di ristoro...:augustin: in quella meraviglia che è Porto Ferro
image.php



...ci sarebbe da documentare anche una gita in pistino e un TERZO!! punto di ristoro, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa!
:celopiùg:
 

-moreno-

Biker novus
5/4/07
24
0
0
siniscola
Visita sito
ke giornata figa :sbavon:! dobbiamo farle più spesso queste uscite! marco & company la prossima volta facciamo il mitico 106. grazie delle foto, ora attendiamo anke quelle di angiolino!!! :-?
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Che spreco di energia inutile portare tutta quell'acqua sulla schiena..
Marcolì dopo tutte quelle birrette anche la pista ciclabile diventa interessante con le fullone. Posso immaginare lo sforzo tremendo fatto nel risalire in bici dopo quel mangia e bevi nella verandina, io avrei chiamato la croce rossa ahahaha.
Cosi non va bene (solo perche non c'ero s'intende) cosa penseranno di noi bo bo!!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
E’ la volta buona.
Dopo aver steccato diversi altri inviti per girare ad Alghero stavolta tutto è andato per il meglio. Una giornata sontuosa con oltre 25 gradi e senza vento ci ha accolto e coccolato e ha reso perfetta la giornata organizzata da Ib.Ma81.
Appuntamento alle 8,30 a Fertilia per un caffè con il resto del gruppo e partenza in auto per porticciolo che sarà la nostra base logistica. Siamo in 8 a girare … la prima tappa è il monte Timidone con sosta a Cala Barca. Il programma prevede la discesa dal Timidone per un single gradonato con “incrostazioni” di calcare e, per non levarci nulla, una spruzzata di aghi di pino sulle contropendenze. Il single è bellissimo e ha ritmo in particolare quando suona la musica gente come Ib.Ma81… libidine!
Dopo questo preludio si torna a Porticciolo. Qui perdiamo un po di amici di uscita che ci devono lasciare. Consumiamo un panino e alcune birre che magicamente si materializzano nel desolato parcheggio ed eccoci pronti per il secondo round. Ci dirigiamo verso Porto Ferro.
Siamo rimasti in tre … io Ib.Ma e Moreno. I trail sono da urlo in discesa (ripidi, a volte tecnici ma anche con gustose sponde scavate tra la vegetazione bassa) e non scherzano in salita (fondo terribile, canali i e tanti passaggi tecnici su gradoni). Insomma sto parlando del classico “mangia&bevi” ma elevato all’ennesima potenza. Un campo di melanzane enorme che dobbiamo attraversare se vogliamo arrivare a Porto Ferro. Sono stanco e mi terrorizza pensare che anche il ritorno possa essere sugli stessi single. Prima che possa chiedere Ib.Ma mi tranquillizza … il programma prevede un ritorno in asfalto.
Io il mangia&bevi lo digerisco male ma non ci si può perdere lo spettacolo della costa algherese e quella varietà di mini-single in una giornata così. Arriviamo a Porto Ferro e ci rimane un po di tempo. Il Mistral DH Team è in giro e ci uniamo volentieri per finire la giornata alle antenne e provare il pistino di allenamento DH. Bellissimo ma le energie son alla frutta. Così dopo che Moreno gioca il jolly decidiamo saggiamente di chiudere la contesa e riportare a casa la pellaccia .
Grazie a Ib.Ma e a tutto il Mistral Team per la giornata e l’accoglienza … e se qualcuno pensa che i "dauniller" sappiano solo scendere è pregato di contattare il sig. Ib.Ma81.

Due fotine della giornata.

Porticciolo. La nostra base
5o2u.jpg


La vedetta del Timidone. Il nostro primo obiettivo
e0md.jpg


prima una puntatina a Cala Barca (MOre' te la sei persa... dovrai tornare)
e48s.jpg


tovm.jpg


Dav86
en7b.jpg


si riparte per il Timidone
e5id.jpg


e il panorama non delude
w6jv.jpg


Ib.Ma81 con cala barca sullo sfondo
poji.jpg


è già ora di scendere. moreno all'attacco del single gradonato-incrostato con Baia di Conte sotto di noi (altre foto nix perchè ero impegnato a cercare i jolly nel mazzo)
nmuy.jpg


un parco giochi sulla strada del rientro a porticciolo
ht9a.jpg


eku8.jpg


reintegro salino prima della seconda parte
st9b.jpg


e via, si parte per porto ferro
ahfp.jpg


una sequenza di salite e discese BE-LLI-SSI-ME
2e2j.jpg


gmwn.jpg


m0j6.jpg


ci siamo quasi ...
9jp1.jpg


la torre di guardia di porto ferro
za48.jpg


e non poteva mancare un libidinoso single interpretato da Ib.Ma
a5na.jpg


e da Moreno
yya4.jpg


porto ferro
zsso.jpg


e varia umanità.
fwv5.jpg


ndd9.jpg


blzb.jpg


per finire il pistino delle antenne con il mistral DH team
1jef.jpg


Igor (Aigor) Palomba che prova la nuova Mondraker
2vqn.jpg


e il segnale che è ora di sbaraccare
l2to.jpg





e andare a Fertilia a bere l'ultima birretta prima della partenza
15jh.jpg


Di nuovo grazie a Ib.Ma e a tutto il team.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Che spreco di energia inutile portare tutta quell'acqua sulla schiena..
Marcolì dopo tutte quelle birrette anche la pista ciclabile diventa interessante con le fullone. Posso immaginare lo sforzo tremendo fatto nel risalire in bici dopo quel mangia e bevi nella verandina, io avrei chiamato la croce rossa ahahaha.
Cosi non va bene (solo perche non c'ero s'intende) cosa penseranno di noi bo bo!!


ahahahaha lo sapevo che l'avreste detto:hahaha:
Cmq credo avrebbero apprezzato anche da sobri! Dopo l'approvazione di due intenditori del calibro di Franco & Moreno spero di vedere dalle mie parti anche voi!:celopiùg:
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Cesss che giornata noiosa che vi siete passati :smile:. . . . . . . . Che cosa mi son perso :pirletto::pirletto::pirletto:. . . .grandissimi Marco Moreno e Angiolino. . . .da rifare SUBITO. . . e da NON perdere più. . . . . . Paesaggi e percorsi da :sbavon::sbavon::sbavon:. . .bel racconto Angiolino le foto un pò meno, ma normale non sei quellollá :hahaha:
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Non sapete quanto sbavo a vedere queste foto.... dei "miei" posti!
Già, perché quei posti li conosco a menadito, ma, udite udite, non ci sono mai stato in bici! :pirletto:
Spero di colmare questa grave lacuna al più presto e di conoscere i cavalieri di questa bella giornata (voi non lo sapete forse, ma un certo Carlo V ha nominato cavalieri tutti gli Algheresi).

A mus vèura :celopiùg:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
llgo.jpg

...Almeno già potevi raddrizzare il mondo...Quella di Moreno taglia roppo porto conte....Peccato....Ma è bellissima anche la tua!!!:celopiùg:

Cazzarola... ma perchè mi hai raddrizzato proprio quella che ho fatto volutamente storta. A "me mi" biazzi proprio storta. E' bella così e sembra accompagnare il movimento del biker.
Piuttosto gente che di foto se ne intende ( o dice di intendersene) mi ha detto di raddrizzare altre piccole cose ma si sa ... io sono un grezzo!
Cmq questa per me non va raddrizzata! te la rimetto così confronti

klsr.jpg
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Le regole fotografiche sono fatte per essere infrante... e questa rispetta perfettamente la sezione aurea! (certo l'orizzonte a spasso a volte è fastidioso maccchissenefrega!)
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Le regole fotografiche sono fatte per essere infrante... e questa rispetta perfettamente la sezione aurea! (certo l'orizzonte a spasso a volte è fastidioso maccchissenefrega!)

Fra,le tue foto sono bellissime!!!Tra l'altro raddrizzandola si perde metá del panorama...

Le vostre impressioni e consigli sono sempre utilissimi ... senza non si potrebbe mai tentare di migliorare!

Grazie :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo