• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alcuni dubbi su Canyon Nerve AL 7.0 2015 e Canyon Nerve AL 6.0 2015

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono d'accordo, però con un budget di 2000 cosa sceglieresti?
7+Reverb oppure 8?

Questa è difficile..... ��

Facilissima.. Con il senno di poi.. :)
Assolutamente la 8.

Avevo alzato il budget fino alla 7 e non arrivavo al budget della 8.. Alla fine in un anno l'ho superato.
E mancano all'appello forca..via l' Evolution sufficiente (sono buono) e in futuro freni.. X cui.. Meglio spendere subito e bene. Con la 8 devi solo aggiungere il reverbe
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono d'accordo, però con un budget di 2000 cosa sceglieresti?
7+Reverb oppure 8?

Questa è difficile..... ��

Con la 8 non sbagli :)
e poi aspetterei babbo natale.. O la prima occasione per fare un regalo alla Nerve.

Io l'ho aggiunto in un secondo tempo.. E talmente facile da montare che ci sono riuscito pure io :)
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
La 8 e poi aspetto babbo natale.. O la prima occasione per fare un regalo alla Nerve.

Io l'ho aggiunto in un secondo tempo.. E talmente facile da montare che ci sono riuscito pure io :)

Ok, quindi faccio bene a prendere la 7 e aspettare Babbo Natale e Befana e Coniglietto Pasquale e .... ������

Ovviamente salvo poi convincere l'altra metà del cielo a finanziare la 9

Della 8 mi piace solo il colore ....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Se vuoi ti vendo la mia 7 cosi mi prendo io la 8 :)

X me la 8 li vale tutti i soldi spesi.. La 9 esagerata a meno che non hai problemi di budget.
Poi devo ammettere che almeno nella 7 2015.. Rispetto alla 2014 i freni sono stati migliorati..
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
Se vuoi ti vendo la mia 7 cosi mi prendo io la 8 :)

X me la 8 li vale tutti i soldi spesi.. La 9 esagerata a meno che non hai problemi di budget.
Poi devo ammettere che almeno nella 7 2015.. Rispetto alla 2014 i freni sono stati migliorati..

A parte che la tua oramai sarà una 8 e 3/4 ��

No, no, voglio iniziare dall'entry level e imparare passo passo godendomi anche la compagnia della scimmietta ��
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A parte che la tua oramai sarà una 8 e 3/4 ��

No, no, voglio iniziare dall'entry level e imparare passo passo godendomi anche la compagnia della scimmietta ��

Stavo scherzando.. Non la venderei :)
Vero.. Nerve Xc :)

Ecco se vuoi ti mando la mia scimmietta.. Simpatica.. Ma.. ;) :)

In ogni caso sarai soddisfatto dell"acquisto
 

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito

Allora se il colore ti piace,l'allestimento è sicuramente migliore, con il budget ci sei, io andrei direttamente con la 8. Anche perchè mi sembra di capire che tu abbia già in mente degli up. e quindi vai a spendere sicuramente di più.
Ahh se non hai fretta di comprarla, tieni d'occhio l'outlet , che qualcosa risparmi.
magari ti salta fuori il reverbe. Anch'io l'ho presa nell'outlet.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In che mese l'avevi acquistata nell'outlet?

Anch'io seguerei il mio e il consiglio di Massimiliano x la 8.. Alla fine li risparmi dopo.
L'occhio sull'outlet sempre
Sconti.. Quando c'è il tour de France o settembre.
Se non hai fretta risparmi i 200/300€ che ti permettono di prendere la 8 al prezzo della 7 e metterci il reverbe.. E pedali felice x anni
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito

L'unico up che ho in testa sicuro è il Reverb, il resto ci ragionerò in futuro

Non ne faccio tanto un problema di budget ma di conoscenza altrimenti 8+Reverb=9 con sconto a luglio

Se prendo direttamente la 9 non capirò mai perché è meglio della 8 e perché la 8 è meglio della 7.

Cioè, a 2300 pedali in mano potrei acquistare una Cube nuova 2015 tutta montata XT, con Reverb, telaio in carbonio e assistenza del negozio che me la venderebbe.... e poi?

Tu mi dici che la 8 è montata meglio e lo sai per certo, io posso crederti, posso impararlo ma fino a quando non lo sperimento sulla mia pelle non posso capirlo.
 

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito
Sei liberissimo e fai benissimo a sperimentare il mio era solo un parere/consiglio che ti volevo dare. Comunque il telaio è lo stesso poi cambia la componentistica,quindi, 6/7/8/9 per me è sempre un ottima bike e sicuramente fai un buon acquisto a prescindere.
 
Reactions: AndreaGB

Classifica mensile dislivello positivo