Alcuni consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sir Mario

Biker serius
7/7/19
222
134
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ciao,
Sabato ho acquistato la mia prima gravel e domenica già l' ho provata, il modello è una Trek alr 5.
Un dubbio, ho chiesto al venditore se è già tubeless e lui mi ha confermato ma volevo essere sicuro, come faccio a controllare?
Che borse mi consigliate per fare dei viaggi?
Grazie a tutti
Devi vedere se il cerchio riporta la sigla Tubless ready idem per il copertone(di solito c'è la sigla TR/Tubeless ecc):se ci sono entrambi la conversione è fattibile
Se hai solo il cerchio tubeless e il copertone no,devi sostituire i copertoni
Se hai i copertoni tubeless e il cerchio no,bhe c'è un problema :-)
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao,
Sabato ho acquistato la mia prima gravel e domenica già l' ho provata, il modello è una Trek alr 5.
Un dubbio, ho chiesto al venditore se è già tubeless e lui mi ha confermato ma volevo essere sicuro, come faccio a controllare?
Che borse mi consigliate per fare dei viaggi?
Grazie a tutti
Dipende dai viaggi, il numero di borse e la loro collocazione; io mi trovo bene con le Ortlieb, resistenti ed antipioggia.
Questo è stato il mio setup per un viaggio di 6 giorni, dormendo in albergo, ma dovevo riportare indietro souvenir.Questo è stato il mio setup per un viaggio di 6 giorni, dormendo in albergo, ma dovevo riportare indietro qualche souvenir.
20230901_085112.jpg

Questo per 3 giorni, sempre in albergo.
Screenshot_20240307_222605_Photos.jpg
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ciao,
Sabato ho acquistato la mia prima gravel e domenica già l' ho provata, il modello è una Trek alr 5.
Un dubbio, ho chiesto al venditore se è già tubeless e lui mi ha confermato ma volevo essere sicuro, come faccio a controllare?
Che borse mi consigliate per fare dei viaggi?
Grazie a tutti
L'unica maniera è stallonare leggermente una gomma e guardare, non mi viene in mente altro.
Come borse i brand noti fanno ottima qualità, Apidura, Miss Grape ecc.. anche prezzi alti. Io ho un paio di Topeak, per il prezzo vanno bene, ma sono di fascia piu' bassa.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Basta guardare la valvola. Quella di una camera d'aria è chiaramente identificabile.
Esatto. Guardi la valvola. Se ha un anellino di blocco abbastanza insignificante, allora è camera d'aria, altrimenti è tubeless. Di solito le valvole tubeless hanno anche il core, la parte terminale in alto, svitabile.

Oppure, tieni la valvola in basso, e fai uscire l'aria in modo deciso. Se è tubeless vedrai fuoriuscire un pochino di lattice, ma pochissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Classifica mensile dislivello positivo