alcuni consigli

snupi

Biker novus
19/7/04
43
0
0
48
Terni
Visita sito
sto finendo il montaggio della mia mtb e vorrei chiedervi alcune cose:

1)
per cause di forza maggiore ho dovuto comprare un cannotto reggisella in
carbonio (non costava nemmeno tanto). solo dopo ho scoperto che è per bici da strada. Avrò problemi con quel coso sotto il sedere? e soprattutto...perché c'è scritto sul retro della confezione che deve essere usato un collare apposito? come sono fatti, ammesso che esistano? per la cronaca l'acquisto l'ho fatto alla decathlon e non ce ne erano altri della mia misura...

2)
ho montato una rst omega sl... ma davvero fanno tanto cagare? certo, per averla pagata 89euros non sarà chissà cosa, ma non mi andava proprio di spendere tanto...

3)
qualcuno conosce le ruote vkt keyan? hanno una flessibilità/elasticità quasi preoccupante...


vi ringrazio per ogni consiglio che vorrete darmi
tanto per dire degli altri pezzi: telaio eleven, cambio tutto sram x.7, catena e pignoni sram, freni avid single digit 5, guarnitura truvativ five-d...
è una bici da 600euros...non volevo spendere di più e volevo montarla tutta io.
ah, ho pure verniciato il telaio... forse manderò le foto...

happy bike!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sicuramente sei al corrente che con 600 euro ti compravi una bici migliore di quella che hai!
Il cannotto io lo riporterei indietro di "corsa", a farmelo cambiare alla peggio con un buono spesa.
La forcella, per quello che l'hai pagata, è ottima.
Le ruote non le ho mai sentite nominare, ma se ti preoccupi della loro flessibilità prima ancora di provarle non è un buon segno.
 

snupi

Biker novus
19/7/04
43
0
0
48
Terni
Visita sito
che problemi può darmi il cannotto? cioè cosa comporta il fatto che sia in carbonio e da corsa? troppo delicato? per essere bello è bello, però fanculo se dovesse rompersi subito...
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
snupi ha scritto:
sto finendo il montaggio della mia mtb e vorrei chiedervi alcune cose:

1)
per cause di forza maggiore ho dovuto comprare un cannotto reggisella in
carbonio (non costava nemmeno tanto). solo dopo ho scoperto che è per bici da strada. Avrò problemi con quel coso sotto il sedere? e soprattutto...perché c'è scritto sul retro della confezione che deve essere usato un collare apposito? come sono fatti, ammesso che esistano? per la cronaca l'acquisto l'ho fatto alla decathlon e non ce ne erano altri della mia misura...
Meglio rivolgersi ad un rivenditore specializzato per queste cose e non ad un supermercato!
Cmq i collarini reggisella espliciti per i cannotti in carbonio sono quelli che hanno il taglio asimmetrico. Chiedi ad un rivenditore/meccanico della tua zona.

snupi ha scritto:
2)
ho montato una rst omega sl... ma davvero fanno tanto cagare? certo, per averla pagata 89euros non sarà chissà cosa, ma non mi andava proprio di spendere tanto...
E' un prodotto + che valido e soprattutto sicuro per quello che costa.

snupi ha scritto:
3)
qualcuno conosce le ruote vkt keyan? hanno una flessibilità/elasticità quasi preoccupante...
Non le conosco, sorry.
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
non usare un componente calcolato per un uso stradale su una mtb, perderesti di sicuro la garanzia,ciao, a proposito, la mountain challenghe fa una biammortizzata da 690 euro la fusion con ammortizzatori bloccabili e 8 cm di esc. ant .e post. coi v brake e 790 euro con i dischi se ti interessa passare alla full e stare su questi prezzi,ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo